facebook twitter rss

Si congeda l’appuntato Privitera: 33 anni di servizio a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Il carabiniere omaggiato in Comune, la gratitudine dei familiari: «Esempio di senso del dovere e abnegazione»

Ha concluso da pochi giorni una carriera quarantennale nell’Arma, con 33 anni trascorsi alla stazione carabinieri di Porto Sant’Elpidio. Sarà strano per la cittadinanza non vedere più Antonio Privitera in divisa, appuntato scelto con qualifica speciale: un volto familiare per i cittadini, commercianti e istituzioni, uno della vecchia scuola, gentile e sempre pronto ad aiutare, da vero padre di famiglia.

Originario di Mondragone, classe 1963, si arruola come carabiniere il 12 gennaio del 1983 a Iglesias, dove rimane per 9 mesi per poi proseguire a Roma al battaglione mobile e rimanervi per 4 anni. La carriera continua con l’arrivo nelle Marche, a Montefiore nel 1987 fino al 1990, quando arriva a quella che sarà la sua ultima destinazione: Porto Sant’Elpidio per 33 anni. Con grande senso del dovere e abnegazione nei confronti dell’istituzione ha raggiunto dopo sacrifici e tante soddisfazioni la meritata pensione. La moglie ed i figli e tutta la sua famiglia gli sono grati per il lavoro svolto.

Stamattina, per onorare il carabiniere, il sindaco Massimiliano Ciarpella, insieme agli assessori Andrea Balestrieri ed Enzo Farina, ha accolto la famiglia Privitera a palazzo comunale, consegnando un omaggio per i tanti anni di servizio spesi per la comunità di Porto Sant’Elpidio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti