facebook twitter rss

Si riaccende la fontana di Santa Maria. Ubaldi: «Ridonato alla città un suo simbolo»

MONTEGRANARO - Il primo cittadino: «Dopo averne esaminato i dettagli per ripristinare la sua funzione originaria, abbiamo valutato i costi e la tipologia di intervento da fare, riuscendo a sistemare un luogo storico e caro ai cittadini montegranaresi. Ringrazio  quanti hanno reso possibile la riuscita dei lavori per il restauro tra l'altro in tempi brevi, riconsegnando alla città un autentico simbolo»

Inaugurata nel tardo pomeriggio di martedì la rinnovata fontana nel quartiere Santa Maria a Montegranaro, in disuso da oltre un decennio. Alla presenza dei rappresentati della giunta, in primis il sindaco Endrio Ubaldi, e del parroco Don Andrea che ha benedetto il nuovo ornamento alla rotatoria della circonvallazione, ha ripreso il suo splendore uno dei punti strategici più frequentati del paese.

La fontana, divenuta ormai mero “contenitore” cittadino, privo di giochi d’acqua, ha ottenuto la sua rinascita grazie a dei fondi comunali ricavati dal bilancio del 2023, i quali con la dovuta economia, ci tiene a precisare lo stesso primo cittadino, hanno permesso il restauro tanto desiderato da cittadini ed amministratori: «Dopo averne esaminato i dettagli per ripristinare la sua funzione originaria, abbiamo valutato i costi e la tipologia di intervento da fare, riuscendo a sistemare un luogo storico e caro ai cittadini montegranaresi. Ringrazio – dichiara il sindaco Ubaldi –  quanti hanno reso possibile la riuscita dei lavori per il restauro tra l’altro in tempi brevi, riconsegnando alla città un autentico simbolo». La fontana nel suo restyling infatti, avrà un minore dispendio di acqua e tornerà ad illuminare, con un gioco di luci modulabile composto da otto colori differenti, uno dei crocevia più importanti del centro calzaturiero.

l.c.

Il sindaco Endrio Ubaldi e il presidente del Consiglio, Nicolò Venanzi. Qui con don Andrea

Il sindaco Endrio Ubaldi

Da sin. Mauro Lucentini ed Endrio Ubaldi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti