Che l’ex presidente del consiglio comunale di Fermo, Francesco Trasatti, fosse in odore di candidatura alle prossime regionali in appoggio a Matteo Ricci, è nell’aria da mesi. Ma quest’oggi è arrivata la conferma ufficiale.
Con sullo sfondo in bella mostra il logo e simbolo della lista di “Matteo Ricci presidente”, il consigliere de “La Città che Vogliamo” (dopo le recenti dimissioni dalla presidenza dell’assise fermana), è stato protagonista di un accorato intervento incentrato sulla cultura. E non poteva essere altrimenti, visto il curriculum di Trasatti e la sua passione.
«A me sta a cuore anche la cultura, (stanno a cuore) i lavoratori precari dei musei, delle biblioteche, i professionisti dello spettacolo dal vivo, delle maestranze. Noi dobbiamo ridare una visione alla cultura di questa regione e lo faremo come è stato fatto per Pesaro, capitale della cultura, Marche regione capitale della cultura. Anche questa è una sfida e la vinceremo insieme. Forza Matteo Ricci» le parole di Trasatti che sanciscono la sua ufficiale discesa in campo per il candidato dell’Alleanza per il Cambiamento. E l’ex presidente non ne ha certo fatto mistero, postando sul suo profilo Fb il suo intervento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati