Quest’anno, Sarah Cinquini, milanese d’origine e sangiorgese d’adozione, e le cui “gesta” sono state raccontate a più riprese da Cronache Fermane (vedi gli articoli sotto) sarà la protagonista di una nuova, avvincente sfida: la Transcontinental Race 2025. Dal 27 luglio, con partenza da Santiago de Compostela, fino al 9 agosto, all’arrivo sulle rive del lago di Costanza, Sarah attraverserà ben otto Paesi (Spagna, Francia, Italia, Albania, Macedonia del Nord, Kosovo, Bulgaria e Romania) diffondendo il messaggio del Soroptimist sull’importanza della parità di genere nello sport. I Club Soroptimist delle regioni italiane e delle nazioni attraversate da Sarah la sosterranno al suo passaggio, infatti è possibile seguire il tragitto di Sarah sul sito www.soroptimist.it.
Tutto il Soroptimist si stringe idealmente a Sarah in questa nuova impresa, sottolineando ancora una volta con forza il proprio impegno nel progetto “Donne & Sport”: «Una scelta che ci riempie di orgoglio e che ci vede unite nel sostenere ogni donna che, come lei, pedala decisa verso l’uguaglianza di genere».
Soroptimist International – Club di Fermo continua, dunque, a sostenere la nuova impresa sportiva di Sarah Cinquini, ciclista nota a livello internazionale per il record dei chilometri percorsi in solitaria (7.370 km da Capo Nord a Tarifa, nella punta più meridionale della Spagna) e per il costante impegno nella promozione della parità di genere nello sport.
Sarah Cinquini è anche la straordinaria testimonial del progetto biennale nazionale del Soroptimis Italia “Donne & Sport. La lunga Strada verso la parità”, un percorso volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di superare il divario di genere in ambito sportivo.
Il Club di Fermo aveva già sostenuto Sarah nella sua precedente impresa, la Northcape-Tarifa Race, e la ciclista aveva partecipato con entusiasmo anche a una pedalata non competitiva organizzata insieme al Club e all’intera città di Porto San Giorgio, in occasione della presentazione della sua impresa, portata avanti con lo slogan “Perché una donna no?”, impresso sulla sua maglietta.
Race Across Paris, la nuova “missione compiuta” di Sarah Cinquini
Race Across Italy, la nuova impresa di Sarah Cinquini nell’ultracycling (Le Foto)
Soroptimist International – Club Fermo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati