Il sipario del Teatro Nuovo di Capodarco si riapre con “Ifigenia-Il Gioco”

FERMO - Domani si riapre il sipario del Teatro Nuovo di Capodarco per il primo appuntamento della seconda parte della stagione teatrale e musicale targata Circolo del Cinema Metropolis. Sarà la Compagnia Sovragaudio (composta solo da donne) ad inaugurare la nuova stagione con "Ifigenia-Il Gioco": saliranno sul palco le attrici Barbara Bianchi, Chiara Casali, Chiara Postacchini, Arianna Saturni, Chiara Laureti, Rosaria D’Antonio.

Domani si riapre il sipario del Teatro Nuovo di Capodarco per il primo appuntamento della seconda parte della stagione teatrale e musicale targata Circolo del Cinema Metropolis.
Sarà la Compagnia Sovragaudio (composta solo da donne) ad inaugurare la nuova stagione con “Ifigenia-Il Gioco”: saliranno sul palco le attrici Barbara Bianchi, Chiara Casali, Chiara Postacchini, Arianna Saturni, Chiara Laureti, Rosaria D’Antonio.

La pièce rilegge la tragedia di Ifigenia, primogenita figlia di Agamennone sacrificata in nome della guerra di Troia, in chiave moderna e tragicomica.  Gioca su un doppio registro per raccontare il mito da un punto di vista inedito e spaesante, dosando con equilibrio pahtos e gioco, con un profondo coinvolgimento emotivo.

La modernità entra qui in scena e agisce sul testo, sposta la prospettiva del racconto e crea distonie nell’impalcatura classica del dramma.
Ingresso 12 euro, prenotazione whatsapp 3475706509.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti