Entra nel vivo il concorso “Svicolando fra Presepi a Fermo 2025”

FERMO – Sono 35 i presepi iscritti che abbelliscono il centro città con la mappa degli stessi disponibile e scaricabile online, ognuno con la propria geolocalizzazione e un qr-code attraverso il quale votare. Il mix tra giuria popolare e di qualità delineerà la classifica finale. Domenica 11 gennaio la premiazione del contest sulla pagina Facebook della contrada San Martino

Giunta all’8 edizione, la proposta delle Parrocchie dell’Unità Pastorale “Fermo centro” in collaborazione con la contrada San Martino dal titolo “Svicolando fra Presepi a Fermo 2025” fa il pieno di iscrizioni e rinnova l’invito a svicolare alla ricerca dei presepi nascosti nei vicoli del centro storico. Ben 35 i presepi iscritti, che abbelliscono altrettante finestre in un continuo annuncio di gioia fra i vicoli della città per la Nascita del Salvatore Gesù.

Sul sito www.svicolandofrapresepi.it è possibile trovare la mappa dei presepi (anche scaricabile), ciascuno con la propria geolocalizzazione. Sta riscuotendo inoltre grande successo la novità del 2025: la presenza accanto a ciascun presepe in gara di un qr-code grazie al quale tutti coloro che vorranno, potranno esprimere un voto, contribuendo così a definire la classifica finale in un mix fra “giuria di qualità” e “giuria popolare”.

Dal 1 al 10 gennaio ci sarà inoltre un contest sul profilo Facebook della contrada San Martino, che darà a tutti la possibilità di votare il presepe che più piace, diventando il vincitore del presepe con “+ like”. Domenica 11 gennaio, a conclusione della messa delle ore 11.30 in Cattedrale, la premiazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti