Giunta all’8 edizione, la proposta delle Parrocchie dell’Unità Pastorale “Fermo centro” in collaborazione con la contrada San Martino dal titolo “Svicolando fra Presepi a Fermo 2025” fa il pieno di iscrizioni e rinnova l’invito a svicolare alla ricerca dei presepi nascosti nei vicoli del centro storico. Ben 35 i presepi iscritti, che abbelliscono altrettante finestre in un continuo annuncio di gioia fra i vicoli della città per la Nascita del Salvatore Gesù.
Sul sito www.svicolandofrapresepi.it è possibile trovare la mappa dei presepi (anche scaricabile), ciascuno con la propria geolocalizzazione. Sta riscuotendo inoltre grande successo la novità del 2025: la presenza accanto a ciascun presepe in gara di un qr-code grazie al quale tutti coloro che vorranno, potranno esprimere un voto, contribuendo così a definire la classifica finale in un mix fra “giuria di qualità” e “giuria popolare”.
Dal 1 al 10 gennaio ci sarà inoltre un contest sul profilo Facebook della contrada San Martino, che darà a tutti la possibilità di votare il presepe che più piace, diventando il vincitore del presepe con “+ like”. Domenica 11 gennaio, a conclusione della messa delle ore 11.30 in Cattedrale, la premiazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati