Tragedia di Pedaso, condanna a 16 anni e 9 mesi per Silvano Asuni

DRAMMA - La tragedia la notte tra il 17 e il 18 maggio 2024 dove è morto Giampiero Larivera, 54 anni di Pedaso, investito dall'auto dell'amico, 57 anni di Monterubbiano, finito sotto accusa per omicidio volontario, tentato omicidio e lesioni

di redazione CF

Muore travolto dall’auto dell’amico. Condanna a 16 anni e 9 mesi per Silvano Asuni. Oggi la sentenza della Corte d’assise del tribunale di Macerata. La tragedia la notte tra il 17 e il 18 maggio 2024 dove è morto Giampiero Larivera, 54 anni di Pedaso, investito dall’auto dell’amico, 57 anni di Monterubbiano, finito sotto accusa per omicidio volontario, tentato omicidio e lesioni. Al 57enne veniva contestato anche di non essersi fermato a soccorrere Larivera e di aver rifiutato l’alcoltest e il test antidroga. Per l’imputato il pm Alessandro Pazzaglia ha chiesto la condanna a 30 anni.

Lo scorso 6 febbraio alla Corte d’Assise a Macerata si è aperto il processo con rito immediato per Silvano Asuni, 56 anni di Monterubbiano. Nel tragico incidente della notte tra il 17 e il 18 maggio ha perso la vita Giampiero Larivera, 54 anni di Pedaso. L’imputato è stato chiamato a rispondere dell’accusa di omicidio, tentato omicidio e lesioni, di non aver prestato l’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza ai feriti, del rifiuto di sottoporsi all’alcol test e al test antidroga.

La famiglia di Larivera con la Giesse risarcimento danni, si era costituita parte civile con l’avv. Matteo Restuccia, insieme a un ragazzo che quella sera il 56enne avrebbe tentato di investire (prognosi 30 giorni), tutelato dall’avvocato Francesco De Minicis. Si è costituito parte civile anche l’altro giovane che l’imputato avrebbe provato a travolgere (prognosi 7 giorni), assistito dal legale Marco Gradassi. L’imputato è difeso dall’avvocato Isabella Capriglia.

Tragedia di Pedaso, al via il processo in Corte d’Assise per l’imputato

Tragedia di Pedaso: indagini chiuse, al via il processo

Tragedia di Pedaso, partita la richiesta per acquisire un altro video. Il punto sulle indagini

Tragedia di Pedaso, eseguita l’autopsia sul corpo di Giampiero Larivera

La serata tra amici finisce in tragedia: muore un uomo. Fermato un suo conoscente

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti