Bandiere Blu, la costa fermana fa en plein con sei vessilli Fee

AMBIENTE - Oggi la consegna a Roma da parte della Fee dove sono state invitate le sei amministrazioni comunali: Porto Sant'Elpidio, Fermo, Porto San Giorgio, Pedaso, Altidona e Campofilone

di Sandro Renzi

La provincia di Fermo fa en plein. Tutte le località che si affacciano sul mare ottengono l’agognata Bandiera Blu. Oggi la consegna a Roma da parte della Fee dove sono state invitate le sei amministrazioni comunali: Porto Sant’Elpidio, Fermo, Porto San Giorgio, Pedaso, Altidona e Campofilone.

Nessuna new entry, come fu nel 2025 quando per la prima volta anche Campofilone conseguì il prestigioso vessillo, ma sei sudatissime e gratificanti conferme a testimonianza degli sforzi fatti sul piano ambientale e dell’accoglienza turistica dai rispettivi enti.

Sono 14 le Bandiere Blu per Porto Sant’Elpidio, 2 per Campofilone, 6 per Altidona, 23 per Porto San Giorgio, località “veterana” del premio con ben 39 Bandiere all’attivo anche per l’approdo turistico, incassata anche quest’anno. e 11 per Fermo.

Spiagge e mare nella quinta provincia sono dunque al top e la Bandiera Blu lo certifica anche per il 2026. Requisiti stringenti che spaziano dai servizi all’accoglienza passando per la pulizia e la qualità delle acque, sottoposti a severi controlli prima di confermare o meno il vessillo.

(notizia in aggiornamento)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti