Logo Cronache Fermane
archivio

Cronache: Senza categoria

Ospedale di Amandola, partite le richieste per formalizzare gli espropri
OSPEDALE

Ospedale di Amandola, partite le richieste per formalizzare gli espropri

AMANDOLA - La struttura sarà fissa e rimarrà di proprietà del Comune amandolese anche quando avrà terminato la sua funzione, cioè quando sarà pronto il nuovo ospedale dei Sibillini, nell’area di fronte
I trent’anni dell’Anthropos: <br>la storia di un sogno diventato realtà
ATLETICA

I trent’anni dell’Anthropos:
la storia di un sogno diventato realtà

CIVITANOVA - Il sodalizio, presente in tutto il territorio marchigiano, festeggia un traguardo importante all'insegna dello sport, del sostegno sociale, dello spirito di gruppo e del motto "sol lucet omnibus". Tantissimi i ragazzi diversamente abili che, grazie e attraverso la società guidata da Nelio Piermattei, possono svolgere attività sportiva ottenendo notevoli benefici dal punto di vista psico-fisico-relazionale e, in molti casi, importanti risultati agonistici
Contrasto alla corruzione, <br> firmato protocollo d’intesa

Contrasto alla corruzione,
firmato protocollo d’intesa

ACCORDO - Tra gli obiettivi la difesa delle gare d'appalto dal rischio di intromissioni della malavita. Al via un tavolo per la prevenzione e la trasparenza con Regione, prefetture, difensore civico regionale, Stazione unica appaltante Marche (Suam), Anci, Upi, Comunità montane e il comitato regionale dei consumatori e degli utenti
Ruba un computer <br> e un cellulare in uno chalet: <br> 36enne in manette
FURTO

Ruba un computer
e un cellulare in uno chalet:
36enne in manette

CUPRA MARITTIMA - L'uomo si trova a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Fermo.
Grotte di Frasassi, <br> chiuso l’accordo <br> con tre tour operator americani
TURISMO

Grotte di Frasassi,
chiuso l’accordo
con tre tour operator americani

TURISMO - E' l'ottimo risultato raggiunto alla Bit. Tre tra i più importanti tour operator americani stringono un accordo con il Consorzio
Imprenditoria in lutto <br> addio a Giancarlo Paoletti, con suo fratello alla guida della storica impresa di bibite
LUTTO

Imprenditoria in lutto
addio a Giancarlo Paoletti, con suo fratello alla guida della storica impresa di bibite

ASCOLI - Una malattia improvvisa e fulminante che non gli ha lasciato scampo. Insieme al fratello Pierluigi guidava la storica azienda ascolana produttrice di bibite
Maestri del lavoro:  Maria Rita Grazioli di Amandola è la prima donna nel direttivo
NOMINE

Maestri del lavoro: Maria Rita Grazioli di Amandola è la prima donna nel direttivo

ASCOLI - Nel nuovo direttivo, che resterà in carica fino al 2021. Sono stati nominati vice consoli l’ascolano Giorgio Fiori per il Piceno e Maurizio Valentini per il Fermano. Giovanni Amabili di Altidona nel Consiglio nazionale di Federmaestri
<span>Una folla per l’addio a Lollo</span>, <br> La mamma: «Grazie a tutti voi, <br> un’ondata d’amore per mio figlio»

Una folla per l’addio a Lollo,
La mamma: «Grazie a tutti voi,
un’ondata d’amore per mio figlio»

ANCONA - Le parole di Amalia Dusmet alla chiesa del Santissimo Crocifisso durante l'omelia per ricordare Lorenzo Farinelli, il medico 34enne che a fine gennaio aveva lanciato un appello sul web per raccogliere fondi da destinare a una terapia per curare il suo linfoma e morto lunedì nel tardo pomeriggio
I vescovi delle Marche si riuniscono<br> per discutere di turismo e digitale
VESCOVI

I vescovi delle Marche si riuniscono
per discutere di turismo e digitale

RECANATI - Il convegno organizzato dalla conferenza episcopale marchigiana in programma sabato dalle 9 nell'aula magna del municipio
Fiorella torna nelle Marche <br> Data zero al PalaRiviera
MUSICA

Fiorella torna nelle Marche
Data zero al PalaRiviera

SAN BENEDETTO - La Mannoia sta per pubblicare il suo nuovo disco "Personale", il cui tour promozionale verrà preparato in città e lanciato con un live in programma il 2 maggio. L'ultima volta si era esibita lo scorso agosto ad Offida e prima ancora a Fermo e Porto San Giorgio
Il ministro Lollobrigida alla festa di Copagri: «Non rinunciamo alla sovranità alimentare, ora anche l’Ue ci segue»
COPAGRI

Il ministro Lollobrigida alla festa di Copagri: «Non rinunciamo alla sovranità alimentare, ora anche l’Ue ci segue»

IN VISITA oggi all’Abbadia di Fiastra ha parlato del reddito degli agricoltori che «deve essere commisurato ai loro sforzi», di coltivazioni biologiche sulle quali «dobbiamo far comprendere che hanno un costo superiore. La ricerca con le tecnologie avanzate è un aiuto per sostenibilità ambientale e del reddito» e di peste suina («E’ una pandemia vera e propria, abbiamo un ottimo commissario alla Psa, Giovanni Filippini, che è marchigiano, e che sta lavorando con grandissima attenzione»)
Petrozzi fuori da Si Può: «Non esco dalla maggioranza. Voterò a favore di quello che ritengo giusto»
CONSIGLIO

Petrozzi fuori da Si Può: «Non esco dalla maggioranza. Voterò a favore di quello che ritengo giusto»

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere Renzo Petrozzi: «Il gruppo non c'entra affatto. Il mio è un segnale politico che significa che sarebbe auspicabile non dover trattare questioni del genere»