facebook twitter rss

Chiusa la sagrestia della basilica della Misericordia: annullata la masterclass d’organo

chiusa misericordia Sant'Elpidio a Mare organo

L’emergenza per il sisma sta creando sempre più problemi anche alle attività del territorio. A Sant’Elpidio a Mare, causa le crepe degli stucchi della volta settecentesca, è stata chiusa la sagrestia della Basilica della Misericordia, inibendo tutti i servizi. Per questo motivo l’Accademia Organistica Elpidiense ha purtroppo dovuto annullare la masterclass d’organo del M° Luca Scandali in programma dall’8 al 10 settembre.
“Decisione inevitabile – commenta il presidente dell’Accademia Giovanni Martinelli – non potendo più fruire dei servizi. Gli organi sono perfettamente agibili, ma non avremmo potuto disporre del locale per la didattica e per i servizi sul posto. Se ne riparlerà il prossimo anno”.
Addolorato il Priore dell’Arciconfraternita, Antonio Rossi: “Sono anni che scriviamo a Comune ed Enti per mettere in sicurezza e restaurare la sagrestia, un ambiente piccolo ma prezioso. Sempre inascoltati. Adesso il danno irreparabile che rischia di bloccare ogni nostra attività proprio nel momento in cui stavamo rilanciando la Confraternita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti