facebook twitter rss

Partito ‘Mangia di gusto’:
pool di ristoranti in azione
per il pasto a domicilio

PORTO SANT'ELPIDIO - Si tratta di un progetto di ristorazione a domicilio che coinvolge 10 locali della città, in modo da abbracciare un'ampia gamma di prodotti: carne, pesce, pizza, sushi, panini e dolci. Ad ideare il sistema sono stati Mirco Rainelli, Eros Rainelli ed Alessandro Morresi. In pratica basta contattare il servizio, scegliere tra un menu che prevede oltre 100 portate, ordinare ed attendere la consegna a casa

E’ partito a tutti gli effetti da Porto Sant’Elpidio il progetto Mangia di gusto, il “ristorante liquido, perchè il ristorante non c’è”. Si tratta di un progetto di ristorazione a domicilio che coinvolge 10 locali della città, in modo da abbracciare un’ampia gamma di prodotti: carne, pesce, pizza, sushi, panini e dolci. Ad ideare il sistema sono stati Mirco Rainelli, Eros Rainelli ed Alessandro Morresi. In pratica basta contattare il servizio, scegliere tra un menu che prevede oltre 100 portate, ordinare ed attendere la consegna a casa.

Rispondiamo a un’esigenza sempre più sentita – spiegano gli ideatori – Sono in molti ad aver voglia di mangiare un prodotto di qualità da ristorante, ma senza uscire di casa. Ci sono altri sistemi di consegna a domicilio del cibo, ma in tutti si deve effettuare una prenotazione in un unico locale. Mangia di gusto fa qualcosa di differente, perchè siamo noi a proporre il menu, il cliente può ordinare le portate più disparate, preparate da ristoranti diversi, noi pensiamo a consegnare tutto alla stessa ora”. Il progetto è partito ieri, le consegne si effettuano a pranzo e a cena, dalle 12 alle 14 e dalle 20 alle 23, il venerdì e sabato si arriva fino a mezzanotte. Quello di Porto Sant’Elpidio è un esperimento ed il marchio potrebbe presto allargarsi. Nell’arco dei prossimi 100 giorni si punta a portare il servizio anche a Civitanova Marche, poi nel 2018, se tutto procederà secondo le attese, si potrebbero aprire nuovi punti Mangia di gusto in franchising in giro per l’Italia. “Di questi tempi riteniamo che quest’attività abbia anche una finalità sociale – continuano i tre ideatori di Mangia di gusto – Da un lato valorizziamo i ristoranti di qualità della città, dandogli una possibilità di allargarsi con le consegne a domiclio che da soli faticherebbero a garantire. Inoltre si aprono prospettive di lavoro per persone in cerca di occupazione, o che abbiano bisogno di arrotondare i guadagni”.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti