Amadeo Maisto sul tracciato di gara della Basilicata
FERMO – Nel primo weekend di agosto Amedeo Maisto è tornato in pista, pardon su strada, in Basilicata, precisamente a Terra Magna nella città di Bernalda, per una dieci kilometri organizzata dalla locale società podistica Bernalda Runners.
Gara veloce, non negli standard del noto maratoneta di origini campane ma da sempre residente nel Fermano, ma conclusa da ventunesimo assoluto. La competizione si è svolta su due giri del circuito cittadino di Bernalda, e tirando le somme Maisto ha considerato, nel proprio bilancio personale postumo alla performance che “il periodo estivo, la temperatura torrida, la poca preparazione sul corto e rapido, non hanno inficiato più di tanto la prestazione, che reputo positiva“.
“Si avvicina la trasferta in Giordania e con i passi lunghi bisogna affrettarsi – ha proseguito -. Ora mi dedicherò a quel che rimane con l’organizzazione tecnica e pratica della prossima uscita. A conti fatti mi sento di ringraziare la Bernalda Runners in tutti i suoi tesserati per avermi invitato, in particolar modo al mio amico Michele Di Leo, per l’ottima organizzazione e per la location di sfida. Sono contento che in Italia ci sia tanta gente che si da molto da fare ad organizzare manifestazioni di questo genere, speriamo che continuino così”.
Paolo Gaudenzi
Fotogallery
L’ordine ufficiale di arrivo, con il 21simo posto di Maisto
Due suggestivi scorci del percorso relativo alla maratona
Amedeo Maisto in un momento di relax
Il colpo d’occhio sulla città di Bernalda
Articoli correlati:
The Bear Challenge, Amedeo Maisto conquista la suggestiva Groenlandia
Il maratoneta Amedeo Maisto alla conquista dell’estremo Nord
Dalle maratone alla rapina sventata, Amedeo Maisto premiato in Comune
La lunga marcia estiva del fondista Amedeo Maisto è senza sosta ma costellata di successi
Amedeo Maisto, dalla Campania al Fermano al passo del maratoneta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati