Le premiazioni femminili
PORTO SAN GIORGIO – Claudio Grassi, ex 126 del circuito Atp e la marchigiana Alice Balducci che è stata anche numero 361 Wta, sono i trionfatori della sesta edizione del Torneo ”Open Antares” organizzato dal Circolo Tennis di Porto San Giorgio e che si è concluso ieri, domenica 9 settembre.
Un evento che ha visto un eccellente numero di iscritti, (ben 120 con 22 seconda categoria), una grandissima presenza di spettatori ed un incredibile livello tecnico grazie a top players provenienti da Sicilia, Toscana, Lazio, Umbria ed Emilia Romagna che si sono confrontati con tanti giovani tennisti locali under 20 come Gianluca Manco, Tommaso Compagnucci, Federico Mazzarini, Lorenzo Battista, Daniele Mancinelli e Jacopo Sottorconola.
L’Open di Porto san Giorgio ha dedicato anche un tabellone alle racchette di quarta categoria che è stato vinto da Adriano Spinozzi del Tennis Lido il quale in finale ha battuto Elia Romagnoli del Peter Pan Tennis Fermo per 6-4, 6-2.
Il clou della manifestazione è stato però il tabellone Open maschile e femminile. Nel maschile Claudio Grassi del Circolo Tennis Gaeta ha avuto la meglio in finale sul Antonio Campo, ex 842 del circuito Atp tesserato per il Ct Palermo, con il punteggio di 6-4, 6-3. Grassi in semifinale aveva battuto Federico Mazzarini (Ct Matelica) mentre Campo molto bene su Tommaso Compagnucci (At Macerata).
Nel femminile ancora protagonista Alice Balducci che in questa estate è riuscita a vincere numerosi Open in varie località delle Marche. Alice in finale non ha lasciato scampo alla giovane e brava tennista di casa Chiara Alesiani, sconfitta con il risultato di 6-3, 6-1. Nelle semifinali Balducci aveva vinto agevolmente su Aurora Curzi (Ct Tolentino) mentre Alesiani era riuscita a passare il turno a causa del ritiro della sua rivale, Elisa Tassotti. Giudice-arbitro del torneo è stato Francesco Pesci.
Fotogallery
Alesiani e Balducci
Campo e Compagnucci
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati