di Silvia Remoli
ROSETO – Aveva già detto che i Roseto Sharks, nonostante la posizione di bassa classifica non andavano sottovalutati. Hanno grinta e determinazione, l’esperienza di Bushati e la freschezza di giovani atletici, tra cui un Rodriguez elettrico oggi. Lo hanno dimostrato in campo sorpassando di tre punti i veregrensi a pochi minuti dalla fine, ribaltando quindi un dominio iniziale che si è andato via via erodendo a suon di ostinazione.
“Ma proprio nel momento di massima difficoltà abbiamo saputo rileggere la partita e ritrovare la spinta per vincere”, dice Cesare Pancotto orgoglioso del suo team. Sottolinea la capacità di riscattarsi e di non cedere alla rimonta dei casalinghi, forti anche di un tifo caldissimo: “Vorrei si notasse quanto non fosse facile e scontato recuperare il vantaggio conquistato sin dall’inizio: questa reattività è la dimostrazione della nostra crescita come gruppo”.
La vittoria odierna, raggiunta onorevolmente ma a fatica, fa anche da carburante al prossimo incontro, il big match con la capolista bolognese, la blasonata Fortitudo: “Il propellente è la fiducia: siamo 7 giocatori nuovi e, proprio oggi, ad un certo punto in campo c’erano 5 giovani, tra cui Treier che ha fatto benissimo. Questo è la chiave di lettura per affrontare gli avversari”.
Non resta quindi che attendere una settimana e recarsi al palazzetto di Porto San Giorgio per assistere ad un’altra avventura tinta dei colori gialloblù.
Articolo correlato:
La XL Extralight torna a vincere: batte Roseto in un match al cardiopalma
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati