facebook twitter rss

Luky loser, la Cocciaretto cede alla cinese Wang ma entra nel tabellone del Roland Garros

TENNIS - Seppur con l'incontro di qualificazione perso al cospetto dell'orientale, anche a causa di un ginocchio ancora non al top della forma, la giovane fermana ha guadagnato il pass per la disputa della prestigiosa kermesse francese grazie al forfait della statunitense Riske ad accoppiamenti avvenuti. All'esordio troverà la rumena Bogdan
Print Friendly, PDF & Email

PARIGI – Seppur dalla porta di servizio, obiettivo raggiunto, ed è quello che conta.

Elisabetta Cocciaretto (foto) cede alla cinese Xiyu Wang con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-3 all’atto decisivo per staccare il pass francese, ma entra ugualmente nel tabellone principale della kermesse transalpina come luky loser (perdente fortunata), subentrante cioè all’americana Alison Riske, a ritirarsi con gli accoppiamenti già avvenuti.

La nostra conterranea, leva del 2001, all’esordio nella storica quanto prestigiosa manifestazione parigina troverà la rumena Ana Bogdan, con sfida però da definire nella disputa: il debutto è infatti previsto tra la giornata di domenica o lunedì. In precedenza la Cocciaretto aveva invece battuto sul campo, nel percorso di qualificazione e nonostante un ginocchio non ancora al meglio, prima l’ucraina Snigur e successivamente la statunitense Di Lorenzo.

p. g. 

 

Articoli correlati: 

Cocciaretto, avanti nel Roland Garros: liquidata la statunitense Di Lorenzo

Roland Garros al via, la Cocciaretto supera l’ucraina Snigur


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti