facebook twitter rss

Tra sport e spiritualità, un tributo agli Azzurri nel cuore dei Sibillini

CALCIO & CICLISMO - Tre amici, uniti dalla passione per il calcio, in bici verso il santuario della Madonna dell'Ambro per rendere omaggio alla recente impresa europea messa in atto dalla Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini
Print Friendly, PDF & Email

Marini, Romagnoli e Papetti all’interno del santuario della Madonna dell’Ambro

MONTEFORTINO – Lo storico tifoso juventino elpidiense Nazzareno Romagnoli è partito stamane in bici, direzione santuario della Madonna dell’Ambro, munito di tre maglie riallacciate ai campioni del recente passato calcistico.

Sulla scia inerziale per la vittoria di Euro 2020, ecco infatti in sella con Romagnoli la muta di gioco della Sampdoria indossata nei decenni andati da Roberto Mancini, l’attuale e vincente ct azzurro.

A far parte della spedizione anche la maglia di gioco Gianluca Vialli, risalente al campionato vinto con la Juventus a metà degli anni ’90 e, in tema di Nazionale Italiana, anche quella appartenuta ad Alessandro Del Piero relativamente al campionato europeo del 2000 (con gli Azzurri guidati all’epoca da Dino Zoff a cedere in finale alla Francia, al golden gol di David Trezeguet).

Padre Gianfranco Priori

In corso d’opera Romagnoli ha voluto coinvolgere nella pedalata ad unire ciclismo e calcio anche l’amico di vecchia data, il volando degli eventi dei Sibillini, Federico Marini.

Munito di bici elettrica, Marini ha quindi raggiunto Romagnoli in corso d’opera, per compiere un tratto di strada congiuntamente e guadagnare il santuario dove, insieme alla coppia di sportivi, ad attenderli c’era anche il signor Alessandro Papetti. 

All’intero della chiesa, padre Gianfranco Priori, declamando le lodi per l’impresa dell’undici tricolore in quel di Wembley, ha quindi benedetto le maglie di gioco indossate dai tre fermani.

 

 

Articoli correlati: 

L’Italia del calcio s’è desta, Euro 2020 a tinte tricolori: festa senza confini dal Fermano a New York

Schillaci e Torricelli ancora nel Fermano, per un weekend ricco di emozioni nel ricordo della Juventus

Al Giro d’Italia per bici elettriche, il successo di Alberto Federico Marini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti