BOOMdabash, il gruppo salentino accende l’estate a Piane di Montegiorgio (LE FOTO)

CONCERTO - Oltre 3000 persone si sono scatenate sulle note delle hit della band pugliese. «Accoglienza top» hanno dichiarato i quattro musicisti che hanno fatto una sorpresa ai presenti, facendo ascoltare, in anteprima, un brano del loro nuovo album in uscita tra una settimana

di Matteo Malaspina (foto Simone Corazza)

Boom Boom Boomdabash! Fanno il botto i quattro artisti salentini nel concerto di ieri a Piane di Montegiorgio, riempiendo ieri sera piazza della stazione e facendo ballare e cantare oltre 3000 persone. Giovani, meno giovani, famiglie, bambini: la loro musica piena di energia ha fatto scatenare tutti, portando l’estate nel fermano, dopo un pomeriggio di pioggia che aveva rischiato di far saltare tutto.

Serata salva, per fortuna, e tanto divertimento in quella che era la seconda serata dello Square Music Festival, organizzato ottimamente da alcune associazioni montegiorgesi in collaborazione con l’amministrazione comunale, in grado di attrarre tanto pubblico e artisti di grande calibro.

L’ingresso sul palco della band pugliese è stata epica, con un mix di suoni ritmici, colori, bandiere e ballerine, subito scaldando l’atmosfera e scatenando quell’irrefrenabile voglia di cantare a squarciagola e ballare. «Buonasera Piane di Montegiorgio! Non vedevamo l’ora di salire su questo palco dopo gli ultimi tre anni difficili – hanno esordito i quattro -. Per noi è la prima volta qui e l’accoglienza è stata top».

Il concerto è stato strutturato come se fosse un viaggio nella loro carriera, un viaggio che dura più di 20 anni tra hit famose, canzoni reggae, tormentoni estivi e tante collaborazioni con artisti del calibro di Alessandra Amoroso, Annalisa e, per ultime, Paola e Chiara. Il gruppo ha poi voluto omaggiare il pubblico di Montegiorgio, cantando in anteprima un brano del loro nuovo disco ”Venduti”, in uscita il 14 luglio. ”Smoking on the Lambo” è il titolo del pezzo, una canzone che è stata parecchio apprezzata dagli spettatori e che già è entrata in testa a molti. Dopo un’ora e mezza di concerto, l’immancabile ”bis” concesso al termine dell’esibizione e poi grandi saluti.

Impeccabili gli organizzatori che hanno saputo gestire il grande afflusso di gente senza particolari complicanze, supportati dai militi della Misericordia di Montegiorgio che hanno prestato servizio all’evento.

I Boomdabash era solo il secondo concerto dello Square Music, che proseguirà portando a Piane di Montegiorgio artisti del calibro di Vecchioni, Shade, Rosa Chemical e i Ricchi e Poveri. L’estate è appena iniziata, ma lo ha fatto con il botto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti