«Dopo 20 anni l’associazione nazionale Carabinieri – Sezione di Sant’Elpidio a Mare ha finalmente una nuova sede in corso Baccio 85 e questo grazie all’impegno profuso dal sindaco Alessio Pignotti che ringrazio sentitamente».
Con queste parole il maggiore Dell’Avvocato Serafino, presidente della sezione di Sant’Elpidio a Mare dell’associazione nazionale Carabinieri annuncia l’inaugurazione della nuova sede collocata nell’ex ufficio del Comandante della Polizia Locale che era stato occupato per moltissimi anni dal defunto maggiore Mauro Appolloni.
«Con il presidente dell’Ans di Sant’Elpidio a Mare, il maggiore Serafino Dell’Avvocato – spiega il sindaco Alessio Pignotti – è stata stipulata una convenzione con la quale la Sezione sarà un punto di ascolto per la popolazione elpidiense in stretta sinergia con la locale Caserma dei Carabinieri e il Comando della Polizia Locale nonché con l’amministrazione comunale».
L’inaugurazione della Sezione avverrà il giorno 11 novembre con il seguente programma: ore 10.30 messa presso la Collegiata; ore 11.30 sala del Consiglio Comunale per la celebrazione dell’anniversario del 50esimo anno della fondazione della sezione.
A tale celebrazione saranno presenti le seguenti autorità civili e militari: Filippo Beni, figlio del defunto appuntato Alfredo Beni, medaglia d’oro al Valor Militare alla Memoria (a cui è intitolata la sezione) barbaramente assassino la notte del 21 maggio 1977 a Porto San Giorgio, portatore della medaglia d’oro. Il generale di brigata Tito Baldi Honorati, ispettore regionale delle Marche dell’Anc, il colonnello Gino Domenico Troiani, comandante provinciale Carabinieri di Fermo, il colonnello Nicola Candido, comandante provinciale Carabinieri di Macerata, il tenente colonnello Mirko Boccolini, comandante della compagnia Carabinieri di Fermo, il tenente colonnello Giorgio Picchiotti, comandante della compagnia Carabinieri di Macerata, il luogotenente Massimiliano Carrino, comandante della locale Stazione Carabinieri, il maggiore Stefano Tofoni, comandante della Polizia Locale ed infine tutte le associazioni del comune di Sant’Elpidio a Mare. Dopo la cerimonia sarà depositata una corona di alloro al monumento del caduti e successivamente il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova sede della Sezione Anc.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati