facebook twitter rss

Centrale biometano, Nicolai al vetriolo: «Scelta delicata non condivisa dall’amministrazione. Ora vigileremo»

FERMO - Il consigliere comunale Pd: «È evidente che la politica ha latitato e scelte delicate come quelle di approvare un biodigestore, che ha come raggio di interesse anche Comuni limitrofi, non sono state condivise e gestite dall’amministrazione Calcinaro. Oltre al Sindaco cosa ne pensano gli assessori competenti? Possibile che nessuno si era accorto di niente? Possibile che una giunta che si differenzia per presenzialismo, selfie e comunicazioni ossessive e dirette nei social non abbia avuto l’accortezza di sentire comunità ed amministratori del territorio?»

Paolo Nicolai

«La proprietà che vuole realizzare la centrale a biometano nella zona di San Marco alle Paludi ha chiesto un incontro con le istituzioni comunali e del territorio. Non sono andato, perché avrei quantomeno gradito essere stato coinvolto dall’amministrazione comunale prima che l’iter autorizzativo fosse stato attivato dagli uffici comunali preposti». A farlo sapere è Paolo Nicolai, consigliere comunale fermano del Pd.

«Mi spiace non aver potuto partecipare all’assemblea svoltasi al centro sociale di San Marco per motivi personali ma come opposizione #fermofutura abbiamo interrogato il sindaco e chiesto delucidazioni tecniche. Sarà quello il luogo dove ci verranno date le prime risposte richieste. È evidente che la politica ha latitato e scelte delicate come quelle di approvare un biodigestore, che ha come raggio di interesse anche Comuni limitrofi, non sono state condivise e gestite dall’amministrazione Calcinaro. Oltre al Sindaco cosa ne pensano gli assessori competenti? Possibile che nessuno si era accorto di niente? Possibile che una giunta che si differenzia per presenzialismo, selfie e comunicazioni ossessive e dirette nei social non abbia avuto l’accortezza di sentire comunità ed amministratori del territorio? Una cosa è certa, da minoranza consiliare vigileremo e non lasceremo spazio a fraintendimenti».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti