facebook twitter rss

Volley Angels Project, grande esperienza il gemellaggio con le ceche di Nymburk

volley-angels-project-gemellaggio-2016

PORTO SAN GIORGIO – Sono tornate a casa le atlete della formazione Under 18 della Volley Angels Project, protagoniste del gemellaggio sportivo svoltosi a Nymburk, in Repubblica Ceca.

Si è trattato di un’esperienza indimenticabile per molte atlete, non da meno per l’Assessore allo Sport del comune di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, che è stato particolarmente vicino alla squadra facendo praticamente da assistente allenatore al veterano, Domenico Conforti, il quale ha guidato le ragazze a due vittorie sulle tre partite disputate. Una situazione certamente da ripetere considerate le emozioni dell’intera delegazione sangiorgese, definita altamente formativa da parte del coach Domenico Conforti che prosegue: “Grazie alla conoscenza di ragazze di pari età, con diverse storie e diverse esperienze di vita e di pallavolo, ci si apre e ci si confronta e tutto ciò diventa ossigeno per il carattere delle nostre ragazze. Poi anche l’avere attraversato piccole difficoltà quotidiane e le differenze, non da ultimo quella alimentare, è stato un fattore importante per forgiare il carattere e la volontà. E comunque una esperienza così all’inizio di una stagione è benzina importante,  carburante vitale  per affrontare una stagione lunga con la carica giusta”.

Le ragazze che hanno composto la delegazione di Volley Angels Project: Erika Rocchi, Nicole Dorinzi, Giulia Ledda, Rebecca Valenti, Giulia Tizi, Lucia Concettoni, Sara Biondi, Giada Belà, Giulia Tomassini, Michela Quaglietti, Aline Carosi e Veronica Felici.Le atlete provengono dai gruppi che affronteranno i campionati di serie D e di Prima Divisione, rappresentando di fatto la formazione Under 18 della Volley Angels Project per la stagione 2016-17.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti