facebook twitter rss

Prima e Seconda Categoria,
tutti i risultati del week-end

CALCIO - In Prima giornata super per le fermane, perde solo la Grottese nel derby contro il San Marco, che ottiene l'undicesimo risultato utile consecutivo. Primo hurrà stagionale per il Francavilla. Monsampietro e Montegranaro ottengono successi importanti in chiave salvezza

La rosa del Monsampietro

In Seconda Categoria, l’Amandola continua a stupire e si porta al terzo posto nel girone H. Nel girone E vincono e si godono la zona playoff Santa Caterina e Vigor Sant’Elpidio, altra sconfitta per il Casette d’Ete. Nel girone G, quinta debacle di fila per l’Altidona che sprofonda in zona playout, mentre il Petritoli rallenta ancora e resta dietro al Piane di Montegiorgio.

 

PRIMA CATEGORIA

 

GIRONE C

 

FRANCAVILLA – Appignanese (2-0): Dopo 21 giornate di campionato, arriva la prima vittoria stagionale del Francavilla, che grazie alle reti di Grillo e Scaduto batte l’Appignanese nello scontro diretto e si porta a -6 dal penultimo posto, tornando così a credere in una miracolosa salvezza.

ELPIDIENSE CASCINARE – Cluentina (1-1): Il gol di Maccaferro consente ai calzaturieri di strappare un punto alla forte Cluentina e mantenere gli elpidiensi a -3 dalla zona playoff.

 

 

GIRONE D

 

Jrvs – MONSAMPIETRO (1-2): Importantissima vittoria esterna del Monsampietro, che con le reti di Carca e Stefano Forò, supera la Jrvs e si mantiene a -3 dalla quota salvezza.

MONTEGRANARO – Cuprense (2-1): Continua il momento positivo dei veregrensi, che battono la Cuprense nello scontro diretto e si portano a due soli punti dalla zona salvezza. Di Pistelli e Canullo le reti giallobù.

PINTURETTA – Virtus Pagliare (2-1): Dopo 180′ la Pinturetta torna a vincere, lo fa grazie ad un autorete ospite e il gol di Dragjoshi, portandosi ad un solo punto dal secondo posto.

Villa Sant’Antonio – PALMENSE (0-0): Pareggio a reti bianche per la Palmense, che lascia così la zona playoff, sorpassata da San Marco e Montottone.

GROTTESE – SAN MARCO (0-1): Inarrestabile la risalita del San Marco Servigliano, che grazie alla rete di Aloisi, non solo fa suo il derby con la Grottese, ma centra l’undicesimo risultato utile consecutivo e si piazza finalmente al quinto posto, dunque in zona playoff. Per la Grottese arriva una sconfitta che la mantiene al penultimo posto in classifica, ma la salvezza è ancora possibile.

MONTOTTONE – Offida (2-0): Fagiani e Garagliano regalano lo scontro diretto al Montottone, che sale al quinto posto insieme al San Marco Servigliano, i playoff non sono un sogno, ma ci sarà da battagliare ancora a lungo.

 

SECONDA CATEGORIA

 

GIRONE E

 

Europa – VIS FALERIA (0-3): Lepidi, Natali e Vommaro firmano il blitz esterno della Vis Faleria in casa dell’Europa, mantenendo i rivieraschi in acque più che tranquille.

San Claudio – CASETTE D’ETE (2-1): Non basta la rete di bomber Scarpeccio ad evitare la terza sconfitta consecutiva al Casette D’Ete, che ora scivola al settimo posto, ma la zona playoff resta comunque a portata di mano.

SANTA CATERINA – Skorpion (3-0): Vittoria netta quella del Santa Caterina, che si impone con le reti di Mazzoleni e la doppietta di Angelini, portandosi così al terzo posto in compagnia di Vigor Sant’Elpidio e San Claudio.

VIGOR SANT’ELPIDIO – Real Porto (2-0): Tornano al successo i calzaturieri e lo fanno con la doppietta di Diomedi, che porta i viola al terzo posto.

RAPAGNANO – FERMO (0-0): Finisce a reti bianche il derby fermano fra Raagnano e Fermo, padroni di casa che finiscono così all’ottavo posto, mentre i fermani restano a centro classifica.
TIRASSEGNO – Santa Maria Apparente (Rinviata )

Vigor Montecosaro – MONTE&TORRE (1-0): Gli ospiti non riescono a superare i padroni di casa, ma restano comunque in una tranquilla situazione di classifica.

 

GIRONE G

 

Carassai – ALTIDONA (2-0): quarta sconfitta consecutiva per l’Altidona, la cui situazione di classifica inizia a farsi preoccupante, serve una netta inversione di tendenza per mantenere la categoria.

Cossinea – PETRITOLI (1-1): Pareggio inaspettato per il Petritoli, che dopo essere passato in svantaggio riesce a recuperare grazie alla rete del solito Palma. Per i biancoverdi sfuma così la possibilità di riagganciare, momentaneamente, la capolista Piane di Montegiorgio.

MONTERUBBIANESE – Porchia (3-1): La Monterubbianese non si ferma più, quinta vittoria consecutiva in campionato e quarto posto consolidato. Una doppietta di Rossi e la rete di Spanò le firme sulla vittoria odierna.

PIANE DI MONTEGIORGIO – Agraria (Rinviata per un lutto che ha colpito la formazione ospite)

Truentum – BORGO ROSSELLI (2-4): Colpaccio del Borgo Rossello, che nello scontro diretto, non solo batte in trasferta la Truentum, grazie alla doppietta di Borraccini e le reti di Ferracuti e Pizzi, ma ora si porta a -2 dal penultimo posto e la salvezza non é piu utopia.

SPES VALDASO – AzzurraMariner (3-2): Vittoria importantissima quella dei padroni di casa, che non solo battono la terza forza del campionato, ma soprattutto fanno un bel salto fuori dalla zona rossa.

 

GIRONE H

 

Roccafluvione – AMANDOLA (2-3): Prova di forza dell’Amandola che si impone in casa del Roccafluvione con un risultato pirotecnico, grazie alla rete di Pignoloni e la doppietta di Grilli. Gli Amaranto salgono così al terzo posto a sole due lunghezze dal secondo.

Matteo Achilli


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti