Ancora furti a Porto San Giorgio,
colpi ‘pomeridiani’ in tre abitazioni:
scomparsi soldi e gioielli

PORTO SAN GIORGIO - Nuova raffica di furti in città. Colpite tre abitazione in un pomeriggio. Indagano i carabinieri. "Sorvegliato speciale" anche il quartiere nord che ha subìto diversi colpi in appartamento e nei pubblici esercizi, ultimo quello allo chalet ristorante Jolly

di Giorgio Fedeli

Non si arresta l’ondata di furti in abitazione che hanno come epicentro Porto San Giorgio. Nel mirino dei ladri, dopo la raffica di colpi messi a segno nel quartiere nord, tre abitazioni tra il centro e il quartiere sud, Borgo Rosselli. I malviventi hanno colpito nel tardo pomeriggio di martedì. Stesso modus operandi per i tre colpi. Sono entrati negli appartamenti quando gli inquilini non c’erano e hanno arraffato tutto quello che, di valore, hanno trovato. Quindi soprattutto denaro e gioielli. Poi, con il bottino in spalla, sono scappati. E agli inquilini, tornati a casa, dinanzi all’amara sorpresa, non è restato altro da fare che allertare i carabinieri che, infatti, hanno avviato le indagini per stringere il cerchio sui banditi.

Centro e quartiere Borgo Rosselli, si diceva, ma non solo. Sì perché anche il quartiere nord non dorme sonni tranquilli. Ieri infatti un residente in viale dei Pini, mentre era a cena, ha ricevuto un sms dal sistema di allarme per una presunta violazione della sua abitazione. L’uomo è tornato immediatamente a casa trovando una persiana aperta. E giura di averla chiusa prima di uscire anche per paura che l’allarme scattasse a causa dei movimenti delle persiane stesse. Quindi forse, se in questo caso di tentativo di furto si è trattato, molto probabilmente i ladri sono scappati al suono della sirena dell’allarme. Nei giorni scorsi, infatti, si diceva proprio il Borgo Costa è stato al centro di un’escalation di furti tra appartamenti e pubblici esercizi. In un caso un uomo si è anche trovato faccia a faccia con il ladro. E tra lunedì e ieri, tanto per menzionare l’ultimo raid in ordine di tempo, lo chalet ristorante Jolly ha subìto due assalti nell’arco di poche ore. I militari dell’Arma, comunque, continuano a pattugliare i quartieri della città e a raccogliere elementi e dettagli utili all’identificazione dei topi d’appartamento. Intanto ieri notte è stato arrestato proprio dai carabinieri un giovane accusato di essere il ladro che ha messo a ferro e fuoco alcune concessioni balneari elpidiensi a inizio mese.

Furti negli chalet, dopo le indagini la caccia all’uomo: i carabinieri arrestano un giovane

 

Due furti in poche ore al ‘Jolly’, Chahboune: «Qui è un massacro, non si dorme più» (Le Foto)

 

Faccia a faccia col ladro, il racconto shock di un nonno: «Ho gridato e mi ha spintonato Le mie nipotine sono terrorizzate»

Furti in due appartamenti, nel mirino dei ladri il quartiere nord ma non solo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti