facebook twitter rss

Furti in due appartamenti, nel mirino
dei ladri il quartiere nord ma non solo

PORTO SAN GIORGIO - I ladri si sono introdotti in due appartamenti a Pian della Noce. Sono passati addirittura nella camera da letto dove stava dormendo una coppia. Da lì altro furto sempre nel rione a nord ovest della città. Due episodi che allungano la lista di reati commessi in città negli ultimi giorni. Forze dell'ordine al lavoro senza sosta per dar nome e volto ai malviventi

Due furti in altrettanti appartamenti a Pian della Noce. Due episodi criminosi che si aggiungono alla lista dei reati commessi negli ultimi giorni nel quartiere nord di Porto San Giorgio. Giovedì notte, infatti, dei malviventi, dopo aver praticato un foro su una finestra, si sono introdotti in un appartamento passando addirittura per la camera da letto dove dormivano i residenti. Come gatti hanno rubato quello che hanno trovato, soldi, un borsello, orologi, per poi scomparire. Anzi no, per poi intrufolarsi in una seconda abitazione poco distante e rubare una Playstation.

Ultimi due reati commessi in un quartiere che sta pagando un caro prezzo con la criminalità. Nelle stesse ore, infatti, dei ladri si sono addirittura barricati dentro una casa in viale della Vittoria e hanno smurato una cassaforte. E ancora, serrande di garage forzate, sempre nel quartiere nord.

Dal privato al pubblico. Sì perché nel mirino dei malviventi non ci sono solo gli appartamenti ma anche i pubblici esercizi. Basti ricordare la rapina messa a segno al bar tabaccheria Mancini tra viale della Vittoria e via Trento dove due criminali, dopo aver spruzzato dello spray urticante contro la titolare e una cliente, hanno arraffato qualche centinaio di euro per poi scappare.  E facendo un salto indietro di qualche giorno, ecco la spaccata al bar degli Amici di viale dei Pini. E questo solo per restare alle ultime settimane, senza voler uscire dal quartiere, o ancor più dalla città. Altrimenti doveroso annoverare tra i gesti criminosi anche la spaccata al bar Italia   o la rapina perpetrata a danno della tabaccheria nel quartiere Corva, a Porto Sant’Elpidio.

O ancora, arrivando a inizio mese, il raid che ha colpito tre chalet sulla costa elpidiense.

Un’escalation di reati su cui stanno lavorando i carabinieri e la polizia. In campo, nella prevenzione dei reati predatori, anche la guardia di finanza e le polizie locali. Gli investigatori non escludono che due o più reati di quelli elencati possano essere riconducibili alla stessa mano. Le indagini proseguono serratissime nella speranza che il pugno di ferro delle divise, il monitoraggio del territorio e l’intensificarsi dei controlli con l’avvicinarsi delle festività natalizie, possa arrestare la recrudescenza di reati sulla costa. E non solo.

g.f.

 

Rapina al bar in viale della Vittoria: spruzzato spray urticante contro due donne, caccia ai banditi in fuga

Si barricano in casa bloccando i proprietari fuori dalla porta, smurano la cassaforte e scappano

 

Armato di coltello fa irruzione in tabaccheria, costretto alla fuga: è caccia al bandito

 

Spaccata al bar Italia, malviventi in fuga

Costa bersagliata dai ladri, tre colpi all’alba: rubati soldi e tv ( LE FOTO DELLE SPACCATE )

Spaccata al ‘bar degli Amici’: sfondano la porta a vetri ma scappano all’arrivo di polizia e carabinieri


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti