Vittoria importante per la Poderosa:
Coppa Italia sempre più vicina

SERIE A2 - Non lasciano spazio alle chiacchiere i ragazzi di coach Pancotto che battono l’Andrea Costa Imola e possono guardare sempre più concretamente alla Coppa Italia

Una fase del match vinto dalla XL Extralight quest’oggi al PalaSavelli

 

di Nunzia Eleuteri

PORTO SAN GIORGIO – Reduci da due risultati contrapposti che hanno visto Montegranaro vincere in trasferta a Mantova e Imola perdere in casa contro Cento, le due squadre si presentano al PalaSavelli con grandi motivazioni. La Poderosa cerca i due punti per continuare la corsa verso la Coppa Italia che si giocherà proprio a Porto San Giorgio mentre Imola prova ad invertire la rotta per restare tra le prime otto in classifica.

IL TABELLINO

XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO 82: Testa 11, Mastellari 6, Simmons 17, Palermo 7, Petrovic 12, Treier 5, Negri 1, Corbett 15, Amoroso 8, Traini 0. All. Pancotto

LE NATURELLE IMOLA BASKET 69: Ndaw 2, Montanari 7, Wiltshire NE, Fultz 11, Calabrese NE, Bowers 11, Rossi 4, Simioni 11, Raymond 21, Magrini 2. All. Di Paolantonio

ARBITRI: Stefano Ursi, Alessandro Buttinelli, Stefano De Biase

PARZIALI: 20-22; 26-8; 18-15; 18-24

LA CRONACA

Il coach Pancotto mentre riceve il premio “Renato Rocchetti”

Con la consegna del premio annuale “Renato Rocchetti” a Cesare Pancotto per meriti sportivi, scendono in campo i giocatori dopo aver osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Franco Loira, ex sindaco di Porto San Giorgio e papà dell’attuale sindaco Nicola (leggi articolo).

Inizio in salita per la padrona di casa che subisce 3 punti; risponde con un tiro da fuori arco il capitano gialloblù Valerio Amoroso. Lo segue Palermo determinando il sorpasso dopo 3’ e 30” di gioco. Con una fantastica schiacciata di Corbett ed una nuova tripla di Amoroso, la Poderosa segna l’11 a 8. Non stanno a guardare i romagnoli e tornano in vantaggio al 7’. A poco serve la tripla di Mastellari annientata immediatamente da Le Naturelle che mantiene il vantaggio. Il primo quarto si chiude sul 20 a 22.

Una situazione di parità caratterizza la prima parte del secondo quarto. Con le triple di Treier e Corbett, Montegranaro prova a staccare i romagnoli portandosi sul 29 a 26. Resta agganciata Imola ma, prima Corbett poi Petrovic, mettono a segno punti importanti: 34 a 28 dopo 5’ e 30” di gioco. I gialloblù si mostrano sempre più determinati e danno decisamente una svolta alla partita negli ultimi 3 minuti del secondo quarto che termina addirittura 46 a 30.

E’ Raymond a riaccendere, con 2 punti, le speranze dell’Andrea Costa Imola dopo il riposo lungo ma Corbett non lascia spazio e aumenta il vantaggio con due canestri consecutivi. Scorrono i minuti e il punteggio è di 56 a 36 quando mancano 4 minuti alla fine del terzo quarto. La XL Extralight sfodera un bel gioco, Simmons si esibisce in una schiacciata da grande basket. La squadra veregrense domina letteralmente la situazione. I romagnoli contribuiscono sprecando le rare occasioni di riscatto. Il fischio del terzo quarto arriva sul 64 a 45.

E’ Martino Mastellari a segnare l’inizio dell’ultimo tempo con il canestro del 66 a 45. Buona la sua prestazione con ben 8 punti realizzati. Tentano il riavvicinamento i ragazzi di Di Paolantonio portandosi sul 68 a 51. Pancotto chiama il time out quando mancano 6 minuti di gioco. Va a segno Simmons: ben 17 i suoi punti odierni. Lo segue La’Marshall Corbett che segna il suo 14mo punto. La Poderosa conduce 73 a 59 con poco più di 4 minuti da giocare. Si respira già un’aria di vittoria al PalaSavelli. Vittoria che arriva puntuale. La Poderosa Basket Montegranaro batte l’Andrea Costa Imola 82 a 69.

Si chiude bene l’anno per i ragazzi di coach Pancotto che ora possono guardare sempre più concretamente alla Coppa Italia.

 

Fotogallery

Alcune fasi del riscaldamento pre-partita

Alessandro Simioni (Imola) esce a 5 minuti dalla fine per infortunio

Le naturelle Imola esce sconfitta dal Palasavelli

La Poderosa si strige dopo la vittoria per 82-69 su Imola

Jeremy Simmons a canestro. Fotogallery Silvia Remoli e Nunzia Eleuteri

 

Articoli correlati:

Per chiudere l’anno in bellezza, la Poderosa riceve Le Naturelle Imola

A Cesare Pancotto il premio ”Renato Rocchetti 2018”

Le Naturelle Imola per la chiusura dell’anno in casa Poderosa

Poderosa d’esportazione, espugnata anche Mantova


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti