Da sinistra il centrocampista e capitano Francesco Mazzoleni, un’infermiera del pronto soccorso fermano, la mamma del giocatore Spinozzi in rappresentanza del 118, mister Ismaele Concetti ed il vice presidente del sodalizio biancoverde, Christian Fortuna
di Paolo Gaudenzi
FERMO – Sono state davvero tante le società sportive e gli appassionati che in piena emergenza coronavirus non si sono fatti da parte, scendendo anzi in prima linea con concreti supporti veicolati all’ardua battaglia per la salute collettiva (vedi gli articoli sotto correlati).
Tra esse, ecco l’ultima azione messa in campo in ordine cronologico, vale a dire quella dei biancoverdi dell’Usa Santa Caterina, collettivo calcistico impegnato nel girone G di Seconda categoria, ben farcito di un nutrito vivaio a ricomprendere tutte le categorie del settore giovanile e della pertinente scuola calcio.
E così nel pomeriggio odierno gli uomini di mister Ismaele Concetti, alla pari di tutti gli italiani impossibilitati dalle necessità del momento a vivere l’ordinaria amministrazione, hanno deciso di “Dare un Calcio al Covid 19” dirigendosi al pronto soccorso dell’ospedale “Murri” e donando ai relativi operatori, ed a quelli del collegato servizio 118, abbigliamento tecnico composto da trenta calzari, altrettante tute (grazie anche all’ausilio di Giulio D’Ignazio, precisano dalla società, per il reperimento di tali articoli) e ben duecentocinquanta mascherine.
Grazie all’autotassazione, vertice societario, staff tecnico e rosa dei giocatori della Prima squadra hanno così raccolto il corposo budget di 1.150 Euro, investito interamente nell’acquisto del materiale giunto a rimpolpare la dotazione di servizio del personale medico e sanitario.
“Abbiamo agito su input dei giocatori, per un’idea prontamente accettata, naturalmente, anche da noi della società – afferma il vice presidente biancoverde Christian Fortuna -. Credo, anzi crediamo tutti, che in questo particolare momento sia giusto non rimanere con le mani in mano, facendo, nei limiti delle competenze e del possibile, qualcosa di utile a chi si spende in prima linea nella lotta al covid 19. In perfetto stile Usa Santa Caterina eccoci quindi ancora una volta compatti, seppur lontani dal nostro habitat naturale che è il campo di calcio. Non potendoci allenare, il gioco di squadra c’è stato lo stesso in questo caso grazie a tale iniziativa, per un gesto spontaneo, solidale, prontamente raccolto e sostenuto da tutti i tesserati biancoverdi“.
Fotogallery
La Prima squadra dell’Usa Santa Caterina, collettivo impegnato nel girone G di Seconda categoria
Il materiale donato dai tesserati della società biancoverde al nosocomio fermano
Articoli correlati:
Un ‘calcio’ al Coronavirus: l’Asd Magliano e la donazione all’Area vasta 4
Caritas e tifosi della Sutor uniti per il ”carrello sospeso”
Campionato sospeso: gli amici del Fantacalcio donano il montepremi all’ospedale
Quando il basket scende in campo per la solidarietà nasce on line l’AntiCovid League
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati