PARIGI – Finisce all’atto numero uno l’avventura francese per Elisabetta Cocciaretto (foto).
La prima sfida nel merito del tabellone principale del prestigioso Roland Garros, disputata stamane contro la rumena Ana Bogdan, si è infatti chiusa in favore della tennista esteuropea per 6-1, 6-3.
Poco più di un’ora il tempo trascorso sul campo, zavorrato ancora una volta e sportivamente in maniera fatale dai postumi di un ginocchio che proprio non vuol lasciare in pace la ventenne fermana. Problematiche, quelle all’arto inferiore, ereditate dalle settimane pregresse, e già a compromettere il match decisivo per la qualificazione, disputato venerdì, perso contro la cinese Xiyu Wang.
La Cocciaretto, nonostante la caduta sportiva con l’asiatica, era stata comunque reinserita nel main draw in seguito al forfait della statunitense Alison Riske, in precedenza la nostra giovane rappresentante del Tricolore aveva invece liquidato la portacolori Usa, Francesca Di Lorenzo, nonché l’ucraina Daria Snigur, nel percorso a tappe di selezione sfociato con il diritto a disputare il match di giornata.
Tutto, dunque, secondo i migliori auspici quanto vissuto lungo la metaforica rincorsa alla volta della kermesse transalpina, fino al riacutizzarsi del fatale problema al ginocchio, elemento a compromettere, purtroppo senza scampo, le rese della promettente racchetta conterranea.
p. g.
Articoli correlati:
Luky loser, la Cocciaretto cede alla cinese Wang ma entra nel tabellone del Roland Garros
Cocciaretto, avanti nel Roland Garros: liquidata la statunitense Di Lorenzo
Roland Garros al via, la Cocciaretto supera l’ucraina Snigur
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati