facebook twitter rss

La Cocciaretto cede al ginocchio, la rumena Bogdan fa il resto: finisce l’avventura al Roland Garros

TENNIS - Poco più di un'ora di gioco per un netto 6-1, 6-3 in favore della sfidante: segno inequivocabile delle precarie condizioni di salute date dal riacutizzarsi del problema all'arto inferiore, a compromettere le performance sportive della racchetta fermana. La prestigiosa kermesse francese finisce purtroppo al primo atto del tabellone principale, dopo una promettente prima parte del percorso di qualificazione, disputata a tinte maiuscole
Print Friendly, PDF & Email

PARIGI – Finisce all’atto numero uno l’avventura francese per Elisabetta Cocciaretto (foto).

La prima sfida nel merito del tabellone principale del prestigioso Roland Garros, disputata stamane contro la rumena Ana Bogdan, si è infatti chiusa in favore della tennista esteuropea per 6-1, 6-3.

Poco più di un’ora il tempo trascorso sul campo, zavorrato ancora una volta e sportivamente in maniera fatale dai postumi di un ginocchio che proprio non vuol lasciare in pace la ventenne fermana. Problematiche, quelle all’arto inferiore, ereditate dalle settimane pregresse, e già a compromettere il match decisivo per la qualificazione, disputato venerdì, perso contro la cinese Xiyu Wang.

La Cocciaretto, nonostante la caduta sportiva con l’asiatica, era stata comunque reinserita nel main draw in seguito al forfait della statunitense Alison Riske, in precedenza la nostra giovane rappresentante del Tricolore aveva invece liquidato la portacolori Usa, Francesca Di Lorenzo, nonché l’ucraina Daria Snigur, nel percorso a tappe di selezione sfociato con il diritto a disputare il match di giornata.

Tutto, dunque, secondo i migliori auspici quanto vissuto lungo la metaforica rincorsa alla volta della kermesse transalpina, fino al riacutizzarsi del fatale problema al ginocchio, elemento a compromettere, purtroppo senza scampo, le rese della promettente racchetta conterranea.

p. g.

 

Articoli correlati: 

Luky loser, la Cocciaretto cede alla cinese Wang ma entra nel tabellone del Roland Garros

Cocciaretto, avanti nel Roland Garros: liquidata la statunitense Di Lorenzo

Roland Garros al via, la Cocciaretto supera l’ucraina Snigur


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti