facebook twitter rss

Conad Adriatico al fianco di clienti e soci per affrontare la crisi tra costi, energia e consumi

L'IMPEGNO dell’azienda nelle parole dell’amministratore delegato Antonio Di Ferdinando a pochi giorni dall’allarme lanciato la settimana scorsa a Roma dalle associazioni di categoria della GDO, del commercio e della distribuzione

L’ad di Conad, Antonio Di Ferdinando

Mentre il Governo presenta il piano di gestione dell’emergenza sui consumi energetici nel prossimo inverno, le aziende stanno fronteggiando una situazione critica sul fronte dei costi di gestione, approvvigionamento e crisi dei consumi. Conad Adriatico sta lavorando per fronteggiare questo momento storico al fianco dei propri soci imprenditori e con una rinnovata attenzione alla salvaguardia del potere di acquisto dei cittadini clienti.

Pochi giorni fa l’allarme è stato lanciato da Conad in occasione della conferenza stampa a Roma insieme a Confcommercio, Ancccoop, Coop Italia, Federdistribuzione e FidaConfcommercio, a sostegno della quale i punti vendita sul territorio hanno interrotto per 15 minuti l’illuminazione interna e delle insegne esterne, per un simbolico messaggio di richiesta di interventi concreti da parte del Governo verso le imprese del settore.

L’impegno di Conad Adriatico nei territori in cui opera sta mettendo in atto misure concrete a favore dei clienti e a sostegno dei clienti: «La perdita di potere di acquisto delle famiglie, soprattutto per i redditi medio bassi, è una dolorosa realtà che inciderà sulla spesa – ha sottolineato Antonio Di Ferdinando, amministratore delegato di Conad Adriaticomettendo a rischio, soprattutto nel secondo semestre del 2022, 3 miliardi di euro di consumi delle famiglie».

«Conad Adriatico vuole rispondere in modo costruttivo a questa situazione – ha aggiunto Di Ferdinando – potenziando e dando ancora più rilievo ad una operazione, “Bassi e Fissi”, che dal 2013 rappresenta uno sforzo continuo e concreto di assicurare accessibilità a prodotti di base della spesa degli italiani e stiamo investendo ulteriormente per tenere ancora più competitivi questi prodotti».

«Ma il nostro impegno – afferma ancora Di Ferdinandosi sta concentrando anche sulle difficoltà che stanno affrontando i nostri soci, con l’aumento vertiginoso dei costi dell’energia e di molti prodotti: un premio straordinario una tantum per l’anno 2022, una misura di supporto alla nostra base sociale per affrontare il presente, tutelare i collaboratori, salvaguardare lo sviluppo futuro». 

Federico Stanghetta, direttore commerciale e marketing

«Con l’iniziativa “Bassi e Fissi” – ha approfondito Federico Stanghetta, direttore commerciale e marketing di Conad Adriaticooffriamo ai consumatori un paniere di prodotti per rispondere alle esigenze quotidiane basilari: olio, farina, biscotti, pasta, passata di pomodoro, latte, garantendo un vantaggioso rapporto qualità-prezzo e con la qualità che contraddistingue il prodotto Conad, controllato e certificato da protocolli severi. Un paniere di 535 prodotti, rappresentativi di circa 110 categorie merceologiche a prezzi ribassati. Nel 2022 questo paniere è cresciuto e porterà ad un risparmio stimato per le famiglie dei territori in cui siamo presenti di oltre 70 milioni di euro» ha concluso Stanghetta.

«Un cospicuo investimento economico – ha concluso l’amministratore delegato Di Ferdinandoche ha portato la Cooperativa a rinunciare a margini di guadagno per andare incontro alle esigenze del consumatore, che va tutelato.  È il nostro stile e il nostro modo di essere impresa».

 

Conad Adriatico

Conad Adriatico è una cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, presente in 5 Regioni – Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e alcuni Comuni della provincia stessa), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata oltre che in Albania e nel Kosovo – con 455 punti vendita sul territorio e un fatturato di oltre 1.800 milioni di euro con una previsione di 1.941 milioni di euro per il 2022, + 7,8% rispetto all’anno precedente e una quota di mercato nelle 5 Regioni in cui opera del 18% (fonte GNLC 2° sem. 2021). A livello regionale Conad Adriatico è leader in Abruzzo con il 32,43% e seconda in Molise e nelle Marche (province di Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, città di Ancona e alcuni comuni della provincia stessa).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti