facebook twitter rss

Sabato la cerimonia di addio per il bimbo travolto dallo scuolabus, lutto cittadino a Sant’Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Pignotti: «Tutta la comunità elpidiense ha partecipato al dolore della famiglia per questa tragedia»

Sarà giornata di lutto cittadino, il 25 marzo, per ricordare il bimbo di 18 mesi, schiacciato da uno scuolabus a Casette d’Ete lo scorso 6 marzo. Questa la decisione dell’Amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare, appena avuta conferma che nella mattinata di sabato il tempio Sikh di Porto Sant’Elpidio ospiterà la cerimonia funebre in onore della vittima.

La salma dello sfortunato bambino è stata cremata e sabato si svolgerà una mattinata di commemorazione, a cui parteciperà anche una delegazione dell’ente con il sindaco Alessio Pignotti. Il primo cittadino ha deciso di indire il lutto cittadino, «ritenendo di interpretare il sentimento dell’intera comunità elpidiense, che ha da subito manifestato unanime desiderio di compartecipazione al dolore che ha colpito i familiari del bimbo scomparso. Intendendo esprimere in modo tangibile e solenne il dolore ed il cordoglio della Città di Sant’Elpidio a Mare per questa grave tragedia che si è abbattuta su tutta la cittadinanza»

In concomitanza con la cerimonia funebre saranno sospese le manifestazioni previste nel territorio comunale e rimarranno esposte a mezz’asta le bandiere in tutti gli edifici pubblici. Nelle scuole primarie e secondarie sarà osservato un minuto di raccoglimento all’inizio delle lezioni, stessa iniziativa anche in apertura dello spettacolo in programma in serata al teatro Cicconi.

P.Pier.

TRAGEDIA A CASETTE D’ETE Muore un bimbo investito da uno scuolabus. Vano ogni soccorso

Muore bimbo investito dallo scuolabus. Ceroni (Steat): «Grande dolore, il nostro personale non ha potuto evitare l’accaduto»

Tragedia Casette d’Ete, Pignotti: «Scene molto forti. Stiamo valutando se fare un giorno di lutto cittadino»

Bimbo morto a Casette, disposta l’autopsia indagato per omicidio stradale. De Minicis: «E’ provato. Non ha potuto evitare la tragedia»

Svolta l’autopsia sul corpo del bimbo schiacciato dallo scuolabus, si attendono i funerali

Palloncini, candele e peluche: commozione alla marcia per ricordare il bimbo schiacciato dallo scuolabus


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti