facebook twitter rss

L’estate a Marina Palmense sarà all’insegna del reggae di Bababoom

TORNA dal 17 al 21 luglio il festival che attira molti turisti. Attesi Sud Sound System, Bag a Riddim, Micah Shemaiah, Skarramucci Brusco e Sir Oliver Skardy, Black Uhuru

 

Sono intensi i colori del Bababoom festival, parlano di mare e di allegria, di spiaggia e cielo sereno. Torna anche quest’anno il festival reggae tra i più importanti in Italia, l’undicesima edizione della rassegna si terrà sul lungomare di Marina Palmense dal 17 al 21 luglio ma già i biglietti stanno andando a ruba e fervono i preparativi.

Tra gli ospiti già annunciati, i veterani Sud Sound System, con la band Bag a Riddim, dalla Giamaica Micah Shemaiah, Skarramucci Brusco e Sir Oliver Skardy ma la grande attesa è per Black Uhuru, la storica band protagonista della scena reggae mondiale da oltre 40 anni, a Fermo in scena il 20 luglio.

Andrea Borraccini è l’anima del festival e dell’associazione che gestisce l’area dedicata, portando avanti lavori di sistemazione e di valorizzazione di quello spazio unico tutto l’anno: «Quest’anno ci sono importanti novità, racconta, avremo un’area concerti completamente dedicata alla musica, al palco principale e alle due aree DJ. mentre la quarta quella pomeridiana è ad ingresso libero. Come al solito – spiega Borraccini – ci saranno il mercatino, gli angoli intorno, spazi tutti da vivere, dalla mattina a notte fonda. Non trascuriamo mai di tenere in ordine quell’area che anche quest’anno sarà pronta e accogliente».

Di più, a unire lo spazio del festival col resto del mondo sarà il nuovo ponte che guarda verso Porto San Giorgio: «Di certo è un collegamento utilissimo per vivere con serenità il nostro spazio e i momenti che abbiamo pensato per il festival –  aggiunge Borraccini – come sempre avremo tantissima musica ma anche occasioni di riflessione, momenti di meditazione e divertimento per i più piccoli; c’è modo di fare campeggio a Marina Palmense e di restare per tutti i giorni del festival, sotto le stelle del mare di Fermo».

Un’occasione unica dunque per attrarre appassionati del mondo reggae ma anche amanti della buona musica e di una vacanza all’aria aperta, in quello spazio naturale e bellissimo che è Marina Palmense. «Aspettiamo una pacifica invasione di turisti e visitatori da diverse parte d’Italia e non solo» conclude Borraccini ricordando che è importante affrettarsi per avere la certezza di esserci anche quest’anno».

Le prevendite sono a disposizione ormai da settimane su Ciaoticket e sul sito del festival ci sono tutte le informazioni, anche per prenotare lo spazio all’area campeggio che ha una disponibilità limitata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti