“La Città che vogliamo” lascia la maggioranza, Calcinaro: «A pochi mesi dalle elezioni, sarebbe stato più coraggioso farlo qualche anno fa»

FERMO - Dopo l'uscita dalla maggioranza del gruppo "La Città che Vogliamo" il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro rompe il silenzio

Paolo Calcinaro

«Mi dispiace realmente, mi rammarica, che quattro consiglieri legati da una avventura politica, e anche personale di ben dieci anni lascino la nostra maggioranza. E mi dispiace ancora di più che questo gesto avvenga a pochissimi mesi dalle elezioni regionali e pochi mesi dalle prossime comunali perché il senso di questo abbandono repentino dopo un lungo decennio di lavoro, giusto o sbagliato che sia, può essere facilmente travisato». Dopo l’uscita dalla maggioranza del gruppo “La Città che Vogliamo” il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro rompe il silenzio.
«Ciò avviene su un tema eticamente, moralmente e concretamente importante (l’aborto farmacologico, ndr), su cui il Comune non può incidere per legge ma comunque realmente profondo, e su cui personalmente, da sindaco e come storia personale, ho sempre dato convinto appoggio. Per quello che credo e in qualche modo ho avuto intorno a me nella mia vita. E per cui ritengo non giusto il non esprimersi in aula: non ho patente per giudicare gli altri, neanche per chi la pensa diversamente da me, ma è giusto che ci si esprima nel Consiglio e non si prendano scorciatoie per non discutere. Come già fatto in altre due occasioni da questa maggioranza, con un bellissimo lavoro di squadra, e dalle sue componenti femminili in primis. Detto questo, rimane il rammarico personale per questo allontanamento e per il periodo in cui questo avviene. Facile farlo alla fine di un ultra-decennio, lo avrei visto più coraggioso qualche anno fa se effettivamente c’era questa distanza così incolmabile».
Roberto Cruciani


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti