Volano gli stracci in casa Pd. Pomo della discordia? Il terzo mandato per i consiglieri regionali. Il regolamento per le candidature alle prossime Regionali, che doveva essere approvato ieri in direzione, è finito in freezer sotto i colpi di da veti e divergenze di vedute.
Tre consiglieri regionali uscenti, ossia Fabrizio Cesetti, Manuela Bora e Antonio Mastrovincenzo, non hanno mai nascosto le loro intenzioni a ricandidarsi. La segretaria regionale Chantal Bomprezzi, però, sarebbe per la linea del “no” al terzo mandato. Il regolamento finito nel cassetto era proprio di quest’avviso. E così, le divergenze hanno fatto saltare la direzione regionale (riconvocata per lunedì). In questo scenario il candidato governatore, l’europarlamentare Matteo Ricci, temporeggia. O meglio non si pronuncia, quantomeno non ufficialmente.
E come se non bastasse, in queste ore è arrivata anche la richiesta di deferimento del consigliere Fabrizio Cesetti, reo, secondo il circolo di Pd di Sant’Elpidio a Mare, di aver partecipato a un comizio del candidato sindaco rivale (Mirco Romanelli). Perché? Semplice: proprio in queste ore ha ufficializzato, con un post su Facebook, l’appoggia a Rossano Orsili, che in coalizione ha anche Forza Italia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati