Ad Altidona il Natale fa rima col teatro…ma non solo!

EVENTI - La sindaca Giuliana Porrà: «Ci sono spettacoli un po' per tutti, soprattutto per famiglie, con attività e intrattenimento rivolto ai bambini, che si concluderanno con l'Epifania»

Giuliana Porrà

Il Natale di Altidona punta sul teatro come luogo d’incontro e di socializzazione. Si parte oggi presso il teatro comunale con il concerto gospel, mentre il 30 dicembre ci sarà il lancio della stagione teatrale con lo spettacolo di Stefano Masciarelli.

Due commedie dialettali, una il 27 dicembre, dal titolo “Che bel mestiere fare il giardiniere”, e l’altra il 3 gennaio dal titolo “Non è mai troppo tardi”. Nella giornata di lunedì, ultimo giorno di scuola, arriverà Babbo Natale a scuola e verrà distribuita una pubblicazione per i bambini (di Giaconi editore) sui Fornaciai.

Il 4 gennaio, alle 17 presso la chiesa di Santa Maria e Ciriaco nel centro storico si terrà il concerto di Natale della Corale “Gino Serafini” insieme alla corale San Bartolomeo di Campofilone. Il 5 gennaio, alle 21, arriverà lo spettacolo “Il canto di Natale”. Dulcis in fundo, il 6 gennaio, per l’Epifania al borgo con gli artisti di strada, arriveranno befane e food nel centro storico di Altidona.

La sindaca, Giuliana Porrà ha così commentato le iniziative organizzate in occasione di queste festività: «Ci sono spettacoli un po’ per tutti, soprattutto per famiglie, con attività e intrattenimento rivolto ai bambini, che si concluderanno con l’Epifania. Abbiamo inserito, nella programmazione molti spettacoli teatrali perché pensiamo al teatro come luogo d’incontro e socializzazione, sia per i concerti che per le attività culturali. Abbiamo voluto mettere al centro il teatro, lanciando l’iniziativa “Regala il teatro”, appunto, per promuovere l’acquisto degli abbonamenti agli 8 spettacoli della rassegna a partire da gennaio, iniziamo il 30 dicembre con Stefano Masciarelli, per una serata che mette d’accordo un po’ tutti. Sempre per il 30 dicembre, nel pomeriggio invece, stiamo organizzando in via Bertacchini, sotto alla Fototeca, la festa per gli anziani con un momento di socializzazione con giochi e tombola».

Serena Murri

Altidona (foto dalla sindaca Giuliana Porrà)

Altidona (foto dalla sindaca Giuliana Porrà)

Altidona (foto dalla sindaca Giuliana Porrà)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti