archivio
Cronache: Box Interno Articolo
Tragedia in A14, incidente a Porto Sant’Elpidio: muore un motociclista
PORTO SANT'ELPIDIO - Arrivati sul posto, all'altezza del casello di Porto Sant'Elpidio direzione sud, i sanitari hanno subito capito che le condizioni dell'uomo erano gravissime. E così la centrale 118 ha richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. Il personale di Icaro si è calato in A14 col verricello. Ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Vano ogni tentativo di salvargli la vita.
SOS
A Lido di Fermo parcheggi fuori controllo lungo la Statale…e non solo, i residenti esasperati: «Qui si rischia la vita, servono provvedimenti urgenti»
FERMO - Di cosa parliamo? Semplice di parcheggi fuori controllo, auto piazzate ovunque che rendono praticamente una mission impossible per i residenti anche solo uscire di casa con i loro mezzi. Visibilità ridotta al minimo, spesso auto anche davanti ai passi carrabili. Insomma "prigionieri in casa propria". C'è anche chi si attrezza con oggetti e soluzioni di fortuna per potersi garantire l'accesso alle proprie case. Per non parlare dei residenti e dei turisti che devono (o legittimamente vogliono) spostarsi a piedi. Beh sono costretti a camminare a ridosso della carreggiata, insomma sulla striscia continua, sfiorati dalle auto in transito. Sì perché a destra hanno quelle lunghe file di veicoli parcheggiati
FILM
“Blue”, a P.S.Giorgio l’anteprima nazionale. Con Andrea Agostini in città anche Rocco Siffredi e la regista Eleonora PugliaVideointerviste e Foto
PORTO SAN GIORGIO - All'arena Bazzani questa sera il talk con il pubblico e la proiezione in anteprima nazionale del film girato nelle Marche
CHIESE
Ricostruzione delle chiese, a dieci anni dal sisma. Il punto con l’arcivescovo Pennacchio tra lavori e sante messe
MONTAGNA - «A dieci anni dal sisma del 2016 abbastanza è stato fatto ma - si legge in una nota diffusa per conto delle parrocchie di Santa Vittoria in Matenano, Montefalcone Appennino e Smerillo - c’è ancora molto da portare avanti nella sistemazione delle chiese lesionate nel territorio dell’Arcidiocesi di Fermo. Sono infatti ben 96 i luoghi di culto che hanno subìto danni, più o meno gravi, dal terremoto. Molte di queste chiese, e probabilmente anche con problemi strutturali più importanti, sono concentrate nell’area montana dei Sibillini, visto che questa zona è stata la più vicina all’epicentro»
LAVORI
Fermo, inizia una nuova era per la scuola “Leonardo Da Vinci”
LAVORI - Il progetto, finanziato con circa 10 milioni di euro, prevede una demolizione a stralci della struttura scolastica e la successiva riedificazione. Oltre alla scuola saranno realizzate alcune opere accessorie, come rampe di accesso per disabili ed altre
FUOCO
Fiamme nella cucina, arrivano Vigili del fuoco e carabinieri
SERVIGLIANO - All'interno dell'abitazione tre persone. Le fiamme sono divampate all'interno della cucina, raggiungendo anche un divano. Ma fortunatamente nessuno ha riportato conseguenze dal rogo. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco sia dal comando di Fermo che da distaccamento di Amandola. E con loro anche i carabinieri della compagnia di Montegiorgio
SANGUE
Ristoratore accoltellato a un braccio, fermato un ragazzo. Il grido di Ciarpella: «Malvivente seriale, doveva stare già in carcere»
PORTO SANT'ELPIDIO - Erano circa le 23 di ieri quando il 112 ha ricevuto una richiesta di soccorso per il titolare di uno chalet ristorante di Porto Sant'Elpidio. L'uomo, infatti, è stato ferito a un braccio con un fendente. Il tutto sarebbe scaturito da un diverbio tra l'esercente e tre ragazzi, uno dei quali fermato dai carabinieri. In ausilio la polizia di Stato
FIAMME
Auto in fiamme a Piane di Montegiorgio
INCENDIO - L'sos è scattato intorno alle 19 da via Campania. E lì si sono precipitati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo. Con loro anche una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile della compagnia di Montegiorgio.
SAP
Poliziotti per il Fermano, Patacconi (Sap) sulle barricate: «Basta giochi di prestigio, ora fiaccolata di protesta»
FERMANO - Il segretario provinciale del sindacato autonomo di Polizia: «Abbiamo appreso con piacere dalla stampa, nei giorni scorsi, che a livello politico sarebbero stati previsti 8 aggregati per l’estate alla Questura di Fermo. E invece, oggi, ci siamo trovati davanti a una circolare dell’Amministrazione che richiede due unità per le Questure di Bari, Brescia e Cremona e, al tempo stesso, chiede anche due poliziotti della nostra Questura da aggregare a Civitanova Marche dal primo luglio al 10 agosto. È uno scherzo?»
POLIZIA
L’aggressione e il foglio di via da P.S.Giorgio ma se ne va in giro in città: fermato dalla Polizia
PORTO SAN GIORGIO - Fermato dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato che hanno proceduto alla notifica del provvedimento, dandone immediata esecuzione
BLACKOUT
A fuoco una cabina della corrente elettrica, case restano senza luce
RAPAGNANO - L'sos è scattato intorno alle 23 per un incendio divampato all'interno della cabina. Sul posto, nei pressi di via Biondi, sono subito arrivati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo che hanno prontamente domato le fiamme e messo in sicurezza i materiali elettrici contenuti nel vano. Con loro anche i tecnici della compagnia di energia elettrica
CINEMA
Agostini e Marcelli presentano il film “Frammenti”: «Bellissima cartolina dei marchigiani»Videointervista
CINEMA - Il presidente di Fondazione Marche Cultura-Marche Film Commission: «Continuiamo a puntare sul marketing territoriale. Il film parla di una storia di danza e tra i grandi protagonisti c’è il teatro dell’Aquila di Fermo, dunque la città. Si è girato poi a Porto San Giorgio, Potenza Picena, Ponzano per undici giorni molto intensi, con maestranze ed attori marchigiani. Una bellissima cartolina dunque di quello che possono fare i marchigiani e di quello che possono fare i giovani». La regista: «Le location hanno dato molto a questo film»
CONSIGLIO
Fermo, si insedia il nuovo Consiglio: Pascali eletto presidente, Malvatani vice. Caso Di Ruscio, avviata la procedura di contestazione
FERMO - C'è la folla delle grandi occasioni per la prima seduta del Consiglio comunale di Fermo targato Scarfini, andato in scena questa sera a palazzo dei Piori. E non poteva essere diversamente. Caldo fuori, in piazza del Popolo, ma clima incandescente anche dentro dove oltre all'attesa per l'elezione del presidente della civica assise (i nomi in ballo erano alla viglia quelli di Pascali e Bargoni), i riflettori hanno finito per essere accesi inevitabilmente sul caso della presunta incompatibilità del consigliere Di Ruscio.
Gli articoli più letti
LAGO
CRIME
DRAMMA
SOS
VOTO
LUTTO
GT
FILM
“Blue”, a P.S.Giorgio l’anteprima nazionale. Con Andrea Agostini in città anche Rocco Siffredi e la regista Eleonora Puglia
PORTO SAN GIORGIO - All'arena Bazzani questa sera il talk con il pubblico e la proiezione in anteprima nazionale del film girato nelle Marche
TERRITORIO



























