facebook rss

“Un’esperienza unica”,
i giovani dell’arcidiocesi
di Fermo ricordano la Gmg

martedì 2 agosto 2016 - Ore 10:30
Print Friendly, PDF & Email

IMG_8169

Indimenticabile esperienza quella vissuta dai giovani del territorio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia.  Per Sant’Elpidio a Mare, accompagnati dal Parroco Don Enzo, una sessantina di giovani hanno partecipato con entusiasmo e raccoglimento. Per molti di loro si è trattato della prima esperienza ed ognuno ha fatto proprio il percorso che li ha portati in contatto con giovani arrivati da tutti il mondo ed accomunati dalla comune voglia di esserci.

“Sono certo che questa esperienza resterà nel cuore dei nostri ragazzi – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio Don Enzo per averli guidati in un’esperienza così toccante e profonda”. “Con Don Enzo abbiamo avuto modo di sentirci durante queste giornate di trasferta dei nostri giovani – racconta il Vice Sindaco, Matteo Verdecchiagmg 1 – e l’entusiasmo era palpabile. Porteranno nel cuore il battito di un unico, grande cuore: quello dei giovani di tutto il mondo che, come loro, hanno detto sì alla chiamata del Signore”.

In rappresentanza di Fermo don Michele Rogante con in ragazzi della parrocchia di San Domenico: “ ⁠⁠È stato bello vedere il parco riempirsi piano piano – raccontano –  Tanto entusiasmo ed emozione tra i giovani della diocesi di Fermo”. Chiara di Porto Sant’Elpidio ricorda: “Camminata un pò pesante ma arrivare al campus è stato emozionante”. Simona, affaticata da un lieve dolore al piede, non si è arresa ed è voluta essere presente: “Esserci è stata davvero una grande emozione. Tanti giovani di diverse nazionalità tutti insieme nella stesso immenso parco”. Valentina è davvero felice di aver partecipato. Ivan di Porto Potenza aggiunge che: “I giorni a Cracovia sono stati davvero belli, un’esperienza indimenticabile. La GMG mi ha permesso di incontrare persone che non conoscevo ed ascoltare da loro concetti di fede che vorrò approfondire. Davvero bello!”

gmgm 2

gmg 3


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X