facebook rss

Coordinamento Oratori fermani:
primo incontro di formazione
e premiazione del concorso di presepi

giovedì 19 gennaio 2017 - Ore 13:10
Print Friendly

“Davvero un grande successo il primo incontro del percorso formativo organizzato dal Cof (Coordinamento Oratori Fermani) al ricreatorio San Carlo di Fermo la scorsa domenica, 15 gennaio. L’incontro – fanno sapere gli organizzatori – avente come tema “la progettazione educativa” e che ha visto la collaborazione di Silvia Bortolotti e di quattro formatori Anspi di Ascoli Piceno, ha richiamato a Fermo più di 80 partecipanti fra catechisti ed educatori di oratorio dell’Arcidiocesi di Fermo”. “Siamo davvero contenti della risposta registrata – dice don Michele Rogante, presidente del coordinamento – io e l’equipe formativa del Cof, formata da Marta Sciuccati e don Andrea Patané, che approfitto per ringraziare, temevamo un po’ le previsioni meteo, ma il valore e l’importanza del tema proposto ha avuto la meglio”.

 

La mattinata, iniziata alle 8,30 con la celebrazione eucaristica nella cappella del San Carlo, ha visto un primo momento più didattico nella sala convegni del San Carlo e poi, dopo un breve momento di pausa, un secondo momento più laboratoriale in 4 gruppi. La mattinata si è conclusa con la premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso di presepi “OratorioInPresepe”: oratorio Talitàkum – Solaria (parrocchia Cristo Re, Civitanova Marche) per la categoria “Presepe Tradizionale”; oratorio San Lorenzo (parrocchia San Michele Arcangelo, Monte Urano) per la categoria “Presepe Innovativo”; oratorio San Giovanni Bosco (parrocchia Sant’Anna, Porto Potenza Picena) per la categoria “Presepe Ragazzi Under 12”.

Appuntamento al prossimo incontro di formazione, sempre al Ricreatorio San Carlo, la prossima domenica 12 febbraio. Tutto il materiale dell’incontro e le foto del concorso si potranno trovare nel sito degli oratori: www.oratorifermani.it e nella pagina Facebook: Coordinamento Oratori Fermani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X