Il suggestivo colpo d’occhio sul Casertano, scenario logistico del match odierno tra i padroni di casa del Football Club Matese e gli ospiti dell’Atletico Porto Sant’Elpidio
di Paolo Gaudenzi
PEDIMONTE MATESE (CE) – Per il recupero della tredicesima giornata Atletico a scendere fino in Campania, sul fondo di gioco del Football Club Matese, collettivo visitato proprio domenica scorsa dal Montegiorgio, con i rossoblù usciti sconfitti per 2-1 (reti di Galesio e Cassese, Pampano per i rossoblù).
In un’incredibile circostanza statistica, anche nel primo pomeriggio di giornata si è palesato lo stesso esito e con i medesimi marcatori campani, per un risultato edulcorato in quota agli ospiti rivieraschi dalla rete messa alle spalle di Palombo nell’ultimo spicchio di contesa da un volitivo Gelsi.
IL TABELLINO
Le formazioni di partenza
FOOTBALL CLUB MATESE 2: Palombo, Riccio A., Setola, Cassese, Barone, Albanese, Ricci, Masi, Galesio, Iannetta, Abreu. A disposizione: Aleksander, Riccio P., Vodopivic, Di Lollo, Mariconda, Afredda, Lancellotti, Felici, Masotta. All. Corrado Urbano
ATLETICO PORTO SANT’ELPIDIO 1: Cavalieri, Gusteri, Bordi, Orazi, Ravanelli, Ferri, Marcattili, Raffaeli, Carissimi, Gelsi, Pierdomenico. A disposizione: Faini, Cinesi, Quindi, Vitali, Zira, Marziali, Ferri, D’Alessandro. All. Claudio Tridici
ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa, assistenti Paolo Cozzuto di Formia e Marco D’Ottavio di Roma 2
RETI: 24′ Cassese, 34′ Galesio (rig.), 77′ Gelsi
Il calcio d’inizio di giornata
LA CRONACA
Iniziava però bene l’Atletico, già al quinto Gelsi si liberava con efficacia in area ma calciava solo a lato. Il gioco ristagnava poi a centrocampo fino al minuto 17, quando Abreu correggeva in porta un tiro beffardo dove Cavalieri si dimostrava all’altezza della situazione.
Passavano circa tre minuti, e si palesava quindi la fuga sulla corsia mancina di Pierdomenico, a mettere un pallone invitante in area dove nessuno era però lesto nella correzione a rete. A metà di frazione nuovamente protagonista l’estremo portoelpidiense, a deviare oltre la traversa una palla che, sul susseguente corner, veniva però tradotta in fondo al sacco da Cassese per l’1-0 in favore della compagine di mister Urbano.
La rete galvanizzava il collettivo di casa e quindi, un minuto dopo, Ricci penetrava in area locale tracciando però un diagonale oltre lo specchio. Alla mezz’ora Cavalieri e Gusteri non si intendevano nella lettura di una palla difensiva, un episodio perciò utile a spianare la strada a Ricci, pronto a calamitare su di se un fallo da rigore. Dagli undici metri Galesio infilava così a referto il 2-0, mandando di fatto la pratica agli archivi.
Come spesso narrato però, i ragazzi di mister Tridici, pur sotto nel parziale, nella ripresa ovviamente indirizzata al piccolo trotto dai casalinghi, tentavano la riscossa. Era però Masi a sollecitare ancora Cavalieri, nuovamente a spedire in corner. Duello Masi-numero uno adriatico rinnovato su punizione, con volo di Cavalieri a ricacciare una traiettoria destinata all’incrocio. Nell’ultimo scampolo di gara, però, sussulto biancoblù: Gelsi si fiondava su una mischia in area scaturita da una precedente punizione calciata da Zira per il 2-1. L’orgoglio ritrovato e la rete della presunta speranza spingevano al forcing il Porto Sant’Elpidio, ma il Fooball Club casertano compattava i ranghi e chiudeva ogni varco. Successo dunque dei casalinghi, per gli ospiti ancora una volta un consuntivo narrato con molta delusione.
Altre fasi di gioco del recupero odierno
Foto set in collaborazione con l’Ufficio Stampa dell’Atletico Porto Sant’Elpidio
Articoli correlati:
Reti inviolate per il Montegiorgio, l’Atletico Pse cade solo nel finale
Black sunday per Montegiorgio ed Atletico: due turni in trasferta pieni di amarezze
Il Montegiorgio si conferma “villano”, Recanatese battuta nel recupero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati