facebook twitter rss

Entusiasmo alle stelle per la Granfondo Città di Porto Sant’Elpidio

 

Non solo agonismo ma anche una grande festa. La quinta edizione della Granfondo Città di Porto Sant’Elpidio ha mandato in archivio una giornata di sport nel territorio elpidiense e nell’entroterra fermano e piceno per un successo firmato Gio. Ca. Communications, Comitato Promotore il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio e l’omonima amministrazione comunale del sindaco Nazzareno Franchellucci e dell’assessore allo sport e al turismo Milena Sebastiani. Primo cittadino che ha parlato di un: “Gran bell’evento sportivo, siamo una grande città del turismo che ha potuto ospitare un evento organizzato a questo livello. Voglio ringraziare gli organizzatori, il pubblico, gli atleti, coloro che hanno garantito la sicurezza e tutti i protagonisti di questa grande giornata”.

Neanche la pioggia caduta durante la notte e il vento hanno fermato l’ardore agonistico dei circa 250 partecipanti impegnati in un su e giù di 134 chilometri tra le colline a pochi passi dal mare Adriatico e dai Monti Sibillini ma la contesa per la vittoria è diventato un affare a due con Igor Zanetti (Scott Team Granfondo) e Christian Barchi che sono riusciti a prendere il largo da un nutrito drappello di pretendenti al successo.

Il lungomare di Porto Sant’Elpidio ha celebrato il loro arrivo con applausi da parte del  pubblico che è rimasto colpito dalla scenografia di arrivo sullo stile di una tappa del Giro d’Italia. Terzo posto per Alessandro D’Andrea (Studio Moda-Hair Gallery) mentre al femminile la reginetta è stata Barbara Lancioni (MG K Vis Somec Lgl). (leggi l’articolo)

Piena soddisfazione da parte degli organizzatori che continuano a sposare in pieno insieme ad enti e sponsor il progetto  tra ciclismo e promozione del territorio con lo scopo di far diventare la Granfondo una vera classica del ciclismo a tutto tondo e non solo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti