facebook twitter rss

Elezioni a Monte Urano, spunta il nome di Claudio Moretti: «Lavoriamo per risollevare le sorti della città»

MONTE URANO - L'avvocato 46enne: «Noi vorremmo, insieme ai cittadini, capire quali sono le opportunità che il momento storico ci offre per coglierle e far sì che Monte Urano torni ad essere un grande paese come è stato negli anni passati»

Claudio Moretti

– Aggiornamento delle 22,37 –

di Matteo Malaspina

Le elezioni a Monte Urano entrano nel vivo. E spunta un primo nome di un papabile candidato sindaco. E’ quello di Claudio Moretti. Avvocato classe 1977, Moretti è stato ex assessore allo sport e alle politiche sociali della giunta Giacinti dal 2009 al 2014. In seguito è stato eletto anche come consigliere a Magliano di Tenna.

Nel corso di una recente riunione si è discusso anche sulla formazione della lista che appoggerebbe Moretti. Ci sarebbero nomi che vengono dal mondo scolastico e un ex presidente di un’associazione di volontariato.

«A questo punto la notizia è diventata di dominio pubblico, anche perché a Monte Urano è risaputo che da circa un anno». A parlare è l’avvocato Claudio Moretti. Moretti non conferma ma nemmeno smentisce la sua candidatura a sindaco. I toni sembrano proprio quelli da campagna elettorale. E la riserva potrebbe essere sciolta già nei prossimi giorni.

«Muovendo dalla società civile, stiamo cercando di costruire – rivela Moretti – quella che noi pensiamo dovrebbe essere l’alternativa di governo, con una nuova amministrazione, partendo da una visione diversa, non strettamente partitica bensì da logiche che vadano oltre lo schema destra-sinistra, oltre i giochi di partito. Siamo ricorsi alla società civile, cerchiamo giovani e persone adulte che vogliano fare qualcosa per la città. Siamo partiti da una profonda campagna di ascolto del tessuto produttivo, di tutti quelli che sono gli attori della cittadinanza per cercare di risollevare le sorti di questo paese. Monte Urano ne ha veramente bisogno dal momento che c’è stata la forte crisi del calzaturiero, comparto trainante di questo nostro paese che si sta reinventando ma questo processo ha bisogno di tempo. E noi vorremmo, insieme ai cittadini, capire quali sono le opportunità che il momento storico ci offre per coglierle e far sì che Monte Urano torni ad essere un grande paese come è stato negli anni passati».

E il sindaco uscente Moira Canigola che fa? Lei è una dem e, normativa alla mano, potrebbe ricandidarsi. Ebbene, sempre stando ai rumors circolati negli ultimi giorni in città, il primo cittadino non ha ancora sciolto la riserva su una sua ricandidatura che però potrebbe arrivare a stretto giro.

Matteo Malaspina


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti