facebook twitter rss

«Riaccenderemo anche Monte Urano dopo Porto Sant’Elpidio» L’esultanza di Putzu per la vittoria di Leoni

POLITICA - Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia ha raggiunto il neo sindaco e la sua squadra per festeggiare una vittoria storica

di Andrea Braconi e Alessandro Luzi

“La nostra è una vittoria storica e la sinistra monturanese si è fatta fregare da uno di Montecosaro”. È la battuta con la quale il consigliere regionale Andrea Putzu ha aperto il suo intervento ai microfoni di Radio Fm1 subito dopo lo spoglio. «Sono soddisfatto della performance di Andrea, della lista e anche dei consiglieri comunali uscenti. Dedico questa vittoria ad un ragazzo molto amico di Andrea, Matteo Monti: a lui va il mio ricordo ed il mio affetto».

In un Fermano sempre più a trazione centrodestra, a Monte Urano è arrivata tutta la filiera istituzionale a supportare Leoni. «Questo significa che quando si hanno rapporti personali si può riaccende una città come Monte Urano che si era spenta. Certo, Fratelli d’Italia è il motore del centrodestra, ma ringrazio gli altri alleati per i risultati raggiunti. I nostri circoli e amministratori locali hanno lavorato molto in queste elezioni e mi preme dire che la stessa Anita Privitera ha fatto un risultato straordinario: significa che ci vuole una grande struttura nel territorio per ottenere una terza preferenza, dopo quella di Meloni e di Ciccioli. Un grazie va anche al nostro coordinatore provinciale Andrea Balestrieri, che fa sempre un lavoro impeccabile nel territorio».

L’esito delle Europee cambierà i rapporti di forza nella maggioranza? Su questo Putzu è chiarissimo: «Sicuramente no, ci fa piacere vedere il centrodestra andare in giro compatto ed unito. Si rafforzano l’azione di governo ed i rapporti con gli alleati. A Monte Urano abbiamo dimostrato che ci vuole tanta qualità per vincere e cambiare le cose, come abbiamo fatto a Porto Sant’Elpidio».

Anche sul suo futuro politico, non sembra lasciare spazio ad interpretazioni. «Andrea Putzu continuerà come sempre a lavorare per il territorio, ricandidandosi a consigliere regionale per far rivincere Acquaroli e per dare più forza al nostro territorio».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti