“Sto bene. Certo, dopo oltre 6 mesi di ricovero non è facile ripartire. Ma certamente accoglienze come quella che ho ricevuto oggi danno una forza incredibile”. Parole toccanti quelle del governatore della Misericordia di Montegiorgio, Paolo Tartufoli, rientrato a casa oggi dopo più di mezzo anno passato a combattere la sua battaglia contro il Covid. Una battaglia che Tartufoli ha vinto, circondato dall’affetto dei suoi cari e dei tantissimi amici e conoscenti, a partire dai militi della Misericordia, che non hanno mai fatto mancare la loro vicinanza al governatore.
E oggi, al rientro, ad accogliere Tartufoli c’erano tantissimi suoi concittadini, a partire dal sindaco Michele Ortenzi e da tanti sindaci del territorio che il governatore, con la sua Misericordia, assiste quotidianamente. E poi, immancabili, i palloncini giallo ciano della Misericordia e gli striscioni di bentornato.
“Dopo oltre 6 mesi di ospedale è dura. Ma questo mio rientro a casa e questa meravigliosa accoglienza che mi è stata riservata – le parole di Tartufoli – sicuramente mi fanno stare meglio, un segnale di solidarietà e vicinanza sicuramente non comuni. Non ho più i segni della malattia, del Covid. Ora devo fare la fisioterapia. Certo il fatto di aver passato oltre 6 mesi in ospedale e scoprire che ora dal Coronavirus si guarisce in pochi giorni è un dato che mi fa riflettere”.
C.N.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati