facebook twitter rss

Incendi nel Fermano, Fazzini: “Con i rapporti valuteremo le informative di reato per l’ipotesi del dolo”

IL COMANDANTE provinciale dei Vigili del Fuoco, l'ingegner Paolo Fazzini valuterà i rapporti delle squadre al lavoro da giovedì. Al momento non si può escludere la natura dolosa nell'impressionante sequenza di incendi che da giovedì sta impegnando i suoi uomini in tutto il Fermano
Print Friendly, PDF & Email

Il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Paolo Fazzini

“Attendiamo i rapporti di tutti gli interventi. E a quel punto, qualora vi siano i presupposti, faremo le informative di reato all’autorità giudiziaria”. Con alcuni focolaio ancora non domati del tutto, il comandante provinciale dei vigili del fuoco, l’ingegner Paolo Fazzini, attende i report delle varie squadre al lavoro da giovedì per numerosi incendi che hanno flagellato il Fermano, il più duro da sconfiggere quello sulle colline di Campofilone su cui anche questa mattina i vigili del fuoco fermani sono tornati per nuovi focolai.

Una sequenza preoccupante di incendi su cui è legittimo pensare all’ipotesi del dolo. Eventualità che lo stesso comandante Fazzini non si sente ancora di escludere. Al momento i vigili del fuoco non hanno elementi per pensare alla mano dell’uomo dietro a tutti quei roghi. Ma saranno decisivi i report, si diceva, dei capisquadra che, con i loro equipaggi, da giovedì percorrono in lungo e largo, a sirene spiegate per domare le fiamme. Il comandante provinciale, per far fronte alle fiamme ha richiamato al lavoro anche i vigili in turno di riposo. Operativi anche i colleghi dal distaccamento di Amandola. Insomma tutti quelli disponibili sono scesi in campo a riprova del fatto che la sequenza di roghi è stata eccezionale. E anche ieri numerosi, una decina, gli interventi effettuati ma, fortunatamente, tutti di lieve entità: sterpaglie e due legnaie a fuoco. Attualmente sono in corso le bonifiche sui vari incendi con i vigili del fuoco impegnati questa notte anche a spegnere un’auto in fiamme a Porto Sant’Elpidio. E domani, nella speranza che tutto torni alla normalità, o quantomeno all’ordinario (perché in questo periodo dell’anno, tra siccità e vento, è fisiologico, purtroppo, registrare incendi) si passerà ad analizzare i rapporti.

g.f.

Incendi nel Fermano, nuovo focolaio a Petritoli: ‘stroncato’ sul nascere

La morsa del fuoco sul Fermano: vasto incendio da Moresco fino a Monterubbiano, focolai a Campofilone (Video e Foto)

La sequenza sospetta di incendi, dopo le bonifiche si cercano le cause. Lambruschi: “Non escludiamo alcuna ipotesi” (Video)

Raffica di incendi, il Fermano brucia. Fazzini: “Non si può escludere l’innesco doloso, al momento nessun sospetto”

Vasto incendio sulle colline tra Campofilone e Massignano

Campo di grano divorato dalle fiamme, corsa contro il tempo per i vigili del fuoco (Video e Foto)

Incendio di sterpaglie e grano, sos ai vigili del fuoco




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti