facebook twitter rss

Ex ospedale, Putzu tranquillizza Terrenzi: «Più fondi rispetto ai previsti» poi la stoccata a Cesetti

SANT'ELPIDIO A MARE - Il consigliere regionale FdI: «Cesetti? Dopo aver creato allarmismo in merito a questo tema, ed avendo provato a sparare contro questa maggioranza, dimostra che dovrà aggiustare il tiro visto che non è riuscito a centrare l'obiettivo»
Print Friendly, PDF & Email

«Ho ascoltato l’appello e le sollecitazioni del sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi, in merito all’attenzione della Regione e dei consiglieri espressi dal territorio fermano sulla nostra sanità. Vorrei rassicurarlo sia sulla sensibilità, nostra e della Giunta regionale, verso le problematiche della salute pubblica, sia, nello specifico sui fondi per la struttura di Sant’Elpidio a Mare inseriti nel Pnrr. In questi giorni ho avuto modo di confrontarmi sia con i tecnici della Regione e dell’Asur, sia con l’assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini e mi sento di rassicurare il sindaco Terrenzi, perché le somme destinate all’ospedale di Sant’Elpidio a Mare saranno molto più consistenti di quelle inizialmente previste». Così, in una nota, il consigliere regionale FdI, Andrea Putzu.


«Non voglio sbilanciarmi sulle somme nel dettaglio, perché è necessario attendere tutte le relazioni dei tecnici sui progetti da realizzare e sugli investimenti necessari. È in corso però – rimarca l’esponente regionale FdI – un’attenta valutazione di tali progettualità, alla luce della tipologia di interventi previsti dal Pnrr, che ricordo, vanno destinati in particolare a lavori di adeguamento e miglioramento sismico, o di efficientamento energetico. In questo senso, l’ospedale di comunità di Sant’Elpidio a Mare ha tutte le carte in regola per vedersi assegnate somme ben più consistenti dei 100mila euro di cui si è parlato e sono convinto che Terrenzi ed i suoi concittadini avranno una risposta gradita e confortante. Ringrazio l’assessore Saltamartini, che si è mostrato sensibile alle istanze del territorio».

Poi la stoccata di Putzu al collega dem, Fabrizio Cesetti: «Dopo aver creato allarmismo in merito a questo tema, ed avendo provato a sparare contro questa maggioranza, dimostra che dovrà aggiustare il tiro visto che non è riuscito a centrare l’obiettivo. Gli consiglio di fare più proposte e meno polemica perché su questi temi crediamo sia fondamentale unire tutte le forze politiche a supporto del nostro territorio». 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti