facebook twitter rss

Protezione Civile di Fermo ed Arquata del Tronto insieme per continuare a crescere

PREVENZIONE E EMERGENZA - Molto produttivo l'incontro a Torre di Palme, sabato prossimo nuova iniziativa in collaborazione con il gruppo di Porto Sant'Elpidio

 

Insieme per collaborare. Nei giorni scorsi la Protezione Civile Comunale di Fermo ha organizzato al Bosco del Cugnolo a Torre di Palme una nuova attività di addestramento con l’obiettivo di aggiornare i soccorritori sull’utilizzo degli equipaggiamenti in dotazione per interventi in zone boschive, nonché sulle procedure di coordinamento della Sala Operativa mobile.

Il corso è stato arricchito dalla presenza di una squadra proveniente da Arquata del Tronto che, per la prima volta dopo il terremoto, è tornata ad essere operativa. Un’occasione che ha rappresentato una delle tappe di un lungo percorso che vedrà lavorare insieme volontari fermani ed arquatani; in base ad un accordo tra il Comune di Fermo e quello di Arquata del Tronto, infatti, saranno messe in campo ulteriori iniziative di sostegno al volontariato locale di Protezione Civile nella fase di ritorno alla normalità nelle zone terremotate.

E nell’ottica della collaborazione e della sinergia fra Gruppi Comunali, sabato prossimo a Fermo si terrà un altro corso di addestramento e aggiornamento, cui prenderà parte anche il Gruppo Comunale di Porto Sant’Elpidio.

“Si tratta di esempi di cosa rappresenta il sistema nazionale di Protezione Civile – ha dichiarato l’assessore con delega alla Protezione Civile Ingrid Luciani – che fa della rete fra Gruppi e della massima collaborazione fra di essi la sua missione principale, con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai cittadini con un adeguato grado di formazione e di preparazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti