facebook twitter rss

A Montegiorgio torna
la boxe professionistica

BOXE - L'appuntamento è per sabato 22 in piazza Matteotti. Cocci contro Benini la sfida prof, introdotta però da un nutrito programma dilettantistico

MONTEGIORGIO – Sabato 22 luglio, con inizio alle ore 21.00, la Nike Boxe Fermo riporta il professionismo nel territorio provinciale.

Il clou della serata sarà affidato a Jonni Cocci, esordiente professionisti della pugilistica Ascoli del maestro Attilio Romanelli. Al suo primo match affronterà, sulla distanza delle 6 riprese, il laziale Rodolfo Benini.

Cocci ai bendaggi in una precedente uscita

Il presidente della Nike Fermo, Luciano Romanella, si dichiara soddisfattissimo per proporre il match di professionisti ”soprattutto – precisa – perché la riunione che viene proposta ogni anno a Montegiorgio, grazie all’interesse dell’arbitro Gabriele Battilà, del sindaco Armando Benedetti e del suo vice Michele Ortenzi, che ringrazio per l’accoglienza, è di rango. Montegiorgio è diventata una piazza che merita spettacoli qualificati – prosegue Romanella – e sono certo che con il professionista Jonny Cocci verrà centrato l’ obbiettivo. Il pugile di Ascoli è un atleta di indubbio valore: da dilettante ha fatto molto bene e vanta un record di 52 incontri disputati con appena 7 sconfitte. Un pugile che predilige la battaglia quindi la boxe spettacolo e questo non mancherà sicuramente sabato prossimo .Inoltre va considerato, e non da ultimo, che abbiamo voluto proporre il match in questione perché la boxe professionistica manca da troppo tempo dal territorio fermano. Se non ricordo male l’ultimo match di professionisti risale al 2001, e fu quello tra l’ex campione del mondo Antonio Perugino che affrontò il tanzaniano Said Yazidu. si svolse a Porto Sant’Elpidio, organizzato all’epoca da Bruno Cozzi. Se poi ci rifacciamo alla nostra organizzazione, la Nike, dobbiamo risalire addirittura al 1975 quando a Fermo si svolse il titolo italiano tra Osvaldo Smerilli e Antonio Castellini”.

La serata di Montegiorgio si aprirà con un nutrito e qualificato programma di dilettanti messo in piedi dal tecnico Fausto Rocco.

Il presidente della Nike, Romanella, in compagnia della miss Talamonti

A cornice della manifestazione si ritroveranno circa 4o ex atleti della gloriosa scuola di pugilato dell’esercito, la SMEF di Orvieto, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero fra cui Vincenzo Ungaro, che ricordiamo degno avversario di Luigi Marini per il titolo nazionale nel 1982 vinto dal portacolori di casa. Fra gli altri ospiti l’ex consigliere Nazionale Sante Bucari, e l’attuale Assessore della regione Marche Fabrizio Cesetti.

Il programma dilettantistico:

Canonico (Boxe Cluana) vs Melluzzo Walter (Melluzzo Boxe)
Stroppa Jacopo (Aquila Boxe) vs Boriello Michele ( UPA)
Pichini Gioele (Pug:Ascoli) vs Fiorentino Gabriele( Melluzzo Boxe)
Occhinero Mattia ( UPA) vs Mecano Anxhello (Costantino Boxe Ferrara)
Rotaru Cezar (NIKE) ve Gianni Matteo (Costantino Boxe)
Esposto Cesare) (Pug. Ascoli) vs Niro Francesco (Emilia)
Corvaro Marlene (NIKE) vs Boarini Elisa(Costantino Boxe)
Rossi Elia (Pug.Ascoli) vs Ben Haj Aouina (Emilia)
Meca Gerard ( UPA) vs (Guerra Ario)
Cutillo Ciro( NIKE ) vs Maski Jassine ( AudaxBoxe)

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti