facebook twitter rss

Esperienza inglese per lo
Yama Bushi di Montegiorgio

JUDO - Il Core Elite Camp ha visto protagonisti i giovani Stefania Pede, Sofia Baglioni, Cristian Angelini, Roberto Fortuna e Matteo Valentini, accompagnati dall'istruttrice Lara Menghini e dalla cintura nera II° Dan Paul Heyburn

MONTEGIORGIO – Nello scorso mese di Aprile, precisamente dal 15 al 18, il Judo Yama Bushi, con la sua istruttrice Lara Menghini coadiuvata dalla cintura nera II° Dan Paul Heyburn, ha condotto cinque dei propri atleti al “Core Judo Elite Camp” che si è svolto in Inghilterra, più precisamente ad Egham, nella palestra della Community School (la stessa scelta dal Principe Harry e dalla moglie Meghan per il loro primogenito ).

Stefania Pede, Sofia Baglioni, Cristian Angelini, Roberto Fortuna e Matteo Valentini si sono così confrontati con ragazzi polacchi, olandesi ed ovviamente inglesi.

Lo stage è stato tenuto da Jonathan Purssey, campione britannico del 2008 e vincitore dei campionati del Commonwealth nel 2010 e 2012; e da Darcel Yandzi, medaglia di bronzo ai Campionati mondiali del 1993 ad Hamilton, in Canada, e medaglia d’oro ai campionati europei del 1993 ad Atene.

Lo stage ha offerto anche un mini torneo dove i judoka del Fermano si sono ben comportati. Durante la permanenza in Inghilterra non c’è stato solo judo, ma anche l’ospitalità in famiglie locali “ homestay “, circostanza utile a migliorare la lingua inglese, conoscere altre culture e fare nuove amicizie.

La settimana si è chiusa con la visita nella capitale, Londra. “Con questa iniziativa la società – afferma il presidente Paolo Fiacconi – mette sul piatto una delle dimostrazioni che è verità quando diciamo che per noi non contano solo le medaglie, ma soprattutto la crescita personale dei nostri atleti”.

p. g. 

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti