Coronavirus, la battaglia di Calcinaro: «Da 36 ore senza febbre, saturazione discreta sostenuta dall’ossigeno»
FERMANO - Il primo cittadino del Comune capoluogo: "Da quando sono entrato (all'ospedale Murri) sono seguito con grande competenza e umanità. Qui a Fermo possiamo esserne orgogliosi". Aggiornamenti anche dai sindaci Terrenzi e Franchellucci
“Una buona notizia, da 36 ore senza febbre”. Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, dopo aver contratto il Coronavirus e il ricovero in ospedale, oggi torna ad aggiornare i suoi concittadini sul suo stato di salute. E lo fa, come al solito, tramite un post su Facebook.
“La saturazione, anche se sostenuta con l’ossigeno, e mai con il respiratore, è discreta. Da tre giorni prendo il Remdesivir e cortisone, da quando sono entrato (all’ospedale Murri) sono seguito con grande competenza e umanità. Qui a Fermo possiamo esserne orgogliosi. Però mi ci vorrà ancora pazienza e tigna. E grazie ancora a tutti per la vicinanza”.
Alessio Terrenzi
Stesso strumento, quello di Facebook, usato dal suo omologo di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi per fare il punto sul contagio nella sua città: “Ad oggi nel territorio elpidiense i dati parlano di 22 positivi e 69 in quarantena monitorati dall’Asur. Si coglie l’occasione per precisare, soprattutto per quanto riguarda la situazione delle scuole, che si tratta di materia di esclusiva competenza dell’Asur pertanto nessuna informazione può essere fornita dal Comune sia per quanto riguarda le modalità di applicazione del protocollo che per gli sviluppi della situazione”.
Nazareno Franchellucci
Nell’aggiornamento di ieri dell’Area vasta 4 diramato dal sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, invece, è stato lo stesso primo cittadino a comunicare che “il numero complessivo dei positivi in città resta stabile a 19 persone, scendono a 82 i cittadini in quarantena fiduciaria (-8)”.