di Paolo Paoletti
Un dato in netto calo rispetto alle elezioni precedenti, con Ortezzano che rappresenta l’ unica importante eccezione al trend generale in diminuzione. Si attesta al 59,3% l’ affluenza definitiva di questa tornata elettorale contro il 67,42 del voto precedente.
Unico comune in controtendenza è quello di Ortezzano dove ha votato il 79, 24% degli aventi diritto contro il 71, 21 della precedente tornata.
Due i comuni con un unico candidato sindaco, Petritoli e Monte San Pietrangeli, dove il quorum rappresentava la principale sfida. A Petritoli Luca Pezzani, salvo clamorosi colpi di scena, può ritenersi riconfermato con il 57,35 per cento di cittadini andati alle urne contro il 67,87 del 2016. Stesso discorso per Paolo Casenove che a Monte San Pietrangeli ha visto alle urne il 49,92% degli elettori.
A Montegranaro alle urne il 60,05 degli aventi diritto, contro il 68, 93 della tornata preecdente. Infine a Rapagnano sono andati alle urne il 62, 60% contro il 63,7 delle precedenti elezioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati