facebook twitter rss

Il neosindaco Vesprini saluta i sangiorgesi. «Siamo pronti a riaccendere la luce di questa città»

PORTO SAN GIORGIO - Poco meno di dieci minuti dura il discorso del neosindaco Valerio Vesprini in Piazza Matteotti dove alle 19 ha voluto salutare i sangiorgesi e ringraziare chi lo ha votato. «Siamo pronti a riaccendere la luce di Porto San Giorgio» ha detto Vesprini ringraziando in particolare il candidato Fabio Bragagnolo.

di Sandro Renzi 

E’ la sua prima uscita ufficiale dopo l’ok della commissione elettorale, tra i cittadini, tra quelli che lo hanno votato e quelli che hanno optato per Gramegna.  Il sindaco Valerio Vesprini sceglie piazza Matteotti per ringraziare gli elettori come cinque anni fa fece il suo predecessore Nicola Loira. Ma anche per presentarsi nella sua nuova veste di primo cittadino. Sale sul palchetto allestito di fronte alla stazione poco dopo le 19.  Via Verdi per l’occasione viene chiusa al traffico. Mano a mano fan del neo sindaco e semplici curiosi si accalcano sotto alla pedana che ospita Vesprini. Ci sono anche esponenti del Pd. Arriva pure l’on. Mauro Lucentini della Lega ed il segretario di FdI, Andrea Agostini. Un applauso lo accoglie una volta salito.

«Un grande onore essere qua da primo cittadino, oggi è il giorno dei ringraziamenti, che vanno a voi, per il risultato inaspettato, importante, che ci carica e mi carica di responsabilità, una giornata di festa prima di un lungo lavoro. Vorrei ringraziare chi si è candidato. Ora tutti dobbiamo stare tra la gente, ripartire dai sangiorgesi» esordisce Vesprini che poi aggiunge «grazie anche voi ed al vostro aiuto critico potremo amministrare per il bene della città,. Non ho voluto fare nessuna festa eclatante perché la situazione richiede responsabilità e  buon senso, quindi saremo pronti a riaccendere la luce della nostra città e lavoreremo a testa bassa, un obiettivo che in parte si è realizzato con il voto». Un saluto particolare lo rivolge al consigliere più eletto della coalizione di centrodestra, Fabio Bragagnolo, che proprio oggi in una intervista a Cronache Fermane aveva rivolto un messaggio neanche troppo velato al primo cittadino parlando di giunta e presidenza del Consiglio comunale. «Vedere dei ragazzi che hanno lavorato tantissimo, è stato un segnale di attaccamento alla città e queste persone saranno parte del nostro progetto e partecipi della rinascita di Porto San Giorgio, ma voi cittadini dateci una mano. E’ stata una dura campagna elettorale ma corretta, ringrazio anche Gramegna, chiunque ci mette la faccia merita rispetto. Ora sia l’inizio di una nuova era» ha concluso Vesprini.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti