Un intervento tempestivo, ancora una volta i bagnini della Cooperativa Delta di Confcommercio Marche centrali hanno fatto la differenza. L’incidente è avvenuto in acqua lungo la spiaggia di Pedaso non distante gli stabilimenti il Faro e la Lampara.
Il responsabile degli assistenti bagnanti della Delta coop, Stefano Cencetti
Erano circa le 12.30 quando un uomo di circa 50 anni stava facendo il bagno insieme alla sua compagna. Una volta arrivati in prossimità dello spazio tra due scogliere, l’uomo, complice la stanchezza, ha perso stabilità per via di un mulinello dovuto all’incontro tra diversi tipi di correnti marine. In preda alla paura e al panico l’uomo ha perso il controllo. Da qui la richiesta di aiuto da parte della compagna e l’intervento tempestivo dei ragazzi del servizio di salvataggio Saverio Pacetti e Francesco Marcantoni. I due sono subito entrati in acqua e con l’ausilio di altrettanti mosconi hanno messo in sicurezza la coppia riportandola a riva. Fortunatamente le condizioni dell’uomo erano buone e non è stato necessario l’intervento dei mezzi di soccorso.
Ancora una volta un intervento tempestivo a conferma dell’importanza del servizio disposto lungo la costa del Fermano, anche in un tratto di spiaggia amato per bellezza e suggestione come quello di Pedaso.
Il momento dei soccorsi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Francesco!!!
Bravi ragazzi! !!!!!
Bravissimi ragazzi…
Braviii