FERMO – Comotto è la nona riconferma e dodicesima pedina a disposizione di Flavio Destro a pochi giorni dal raduno e poi dalla partenza per il ritiro di precampionato a Rivisondoli (tra Sulmona e Castel di Sangro). Per lui 57 presenze e 1 gol in due anni con la squadra canarina che si sommano alle 52 e 3 gol con il Montegranaro-Provincia Fermana (2011/13), cioè con la stessa compagine societaria di oggi.
“La Fermana è sempre stata la mia priorità. Fino a luglio con la società non abbiamo avuto occasione di metterci intorno ad un tavolo a parlare, anche perché capisco benissimo che la categoria importante che andremo ad affrontare ha comportato per la nostra dirigenza una grande attenzione da porre a molteplici fattori ed un’attenta programmazione di ogni spesa – ha esordito il classe 1983, nativo di Ivrea – comunque alla fine quando un giocatore vuole restare e la società lo vuole tenere un accordo si trova sempre”.
“Sono onorato e felice di proseguire l’avventura con questa maglia in una categoria prestigiosa che rappresenta una nuova sfida anche per me personalmente – ha proseguito Comotto -. Si tratterà di un esordio nella C unica, in quanto diversi anni fa affrontai la Terza Serie Nazionale (ben 20 presenze, ad esempio, con la Biellese nella stagione 2005/2006), ma in questo caso si tratta di un campionato completamente diverso. Un torneo difficile e appassionante, che sarà molto agguerrito indipendentemente dalla composizione dei gironi, poiché ospiterà di sicuro diverse squadre attrezzate anche per affrontare la Serie B”.
“Non vedo comunque l’ora di rimettermi al lavoro e sono molto contento che una parte del gruppo fantastico che abbiamo creato sia stato riconfermato – ha concluso -. Durante la scorsa stagione abbiamo dato tutti il massimo per raggiungere un grande sogno. Adesso riazzeriamo tutto e ripartiamo da zero con grandi motivazioni. Dal punto di vista personale garantisco che come sempre darò tutto, perché questa è l’unica cosa che so fare. Poi, insieme ai compagni, il nostro imperativo sarà mantenere questa categoria che con tanto ci siamo conquistati sul campo centrando il prima possibile la salvezza”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati